in

Torino, record di multe per eccesso di velocità: 186 fermati in 24 ore

Ci fosse un libro dei record dedicato alle contravvenzioni, la giornata di domenica 30 maggio 2021 sarebbe entrata di diritto nella storia. Peccato che non ci sia nulla da celebrare, nei numeri registrati dalla Prefettura di Torino, che ha messo a referto 186 sanzioni per eccesso di velocità in 24 ore.

Record negativo di 172 km/h

La Polizia Municipale ha comminato un numero di multe senza eguali, con 24 patenti segnalate alla Prefettura per disporne la sospensione e una media di velocità che ha sfiorato i 100 km/h. Il record negativo va ad un motociclista, che percorreva via Pietro Cossa a 172 km/h sulla sua carenata. Nessuna giustificazione per i sanzionati, anche se non possiamo parlare di un evento premeditato ma solo di cattive abitudini che si sono manifestate contemporaneamente in più zone del capoluogo.

Numeri sconcertanti

Il Comandante Emiliano Bezzon ha dichiarato: “Sono numeri impressionanti. Anche la media delle velocità registrate, ben oltre i 90 km/h e poco al di sotto dei 100 km/h, è sconcertante. È la dimostrazione del fatto che quello che si fa non è mai abbastanza e pur avendo già agito molto in termini di azioni di informazione e di repressione, c’è ancora molto da fare”. La strada è lunga e, ci vien da dire, va percorsa a una velocità sostenibile.

Shimano, troppi ordini da smaltire e consegne in ritardo: mercato bloccato


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Ferrari SF90 sfida una Yamaha R1M: il duello è da brividi!

Arthur De Greef sospeso dall’ITIA: ritiratosi a febbraio, aveva iniziato la carriera da coach