in

F1, Gp Stiria: gara solida di Giovinazzi e Raikkonen ma senza punti

Dal primo round in Austria l’Alfa Romeo torna con delle buone sensazioni, grazie soprattutto alle ottime prestazioni di Raikkonen e Giovinazzi. Ma ancora una volta, senza punti.

L’Alfa Romeo rialza la testa dopo il brutto week-end in Francia con una prestazione solida sul circuito di Spielberg, nel primo round sul circuito austriaco, valevole per il Gran Premio di Stiria. Sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi si sono ben comportati per tutta la gara, collezionando rispettivamente un undicesimo e un quindicesimo posto. Buoni risultati, certo, ma che non sono bastati a portare dei punti a casa. Ma resta, in ogni caso, la buona performance della C-41, tra le monoposto più efficienti in piste meno stressanti per gli pneumatici.

LA “GENTILEZZA” SULLE GOMME: COSI’ L’ALFA PUO’ LOTTARE PER LA TOP-10

La scuderia italo-svizzera, nell’arco di tutto il fine settimana, si è focalizzata sul lavoro in ottica gara, cercando il giusto compromesso per sfruttare tutto il potenziale della vettura sul long run. E così è stato. Infatti, nonostante una qualifica sottotono (Giovinazzi quindicesimo, Raikkonen addirittura diciottesimo), l’Alfa ha concretizzato il lavoro fatto al venerdì sulla consistenza nel passo gara, riuscendo a lavorare bene con le gomme, gestite nel migliore dei modi. Una conferma, evidentemente, di quanto già si era visto su piste meno esigenti con gli pneumatici (ad esempio Montecarlo). Ma alla voce punti, però, resta sempre quel triste “zero”.

KIMI MAESTRO DI COSTANZA, GIOVI NON SI LIBERA DELLA SFORTUNA

Oltre alla macchina, anche i piloti hanno risposto presente nel primo dei due appuntamenti austriaci. Iceman si è reso protagonista della miglior gara stagionale, facendo ciò che gli riesce meglio: gestire le gomme. Con un ritmo sempre costante, in proporzione al degrado delle coperture, il finlandese è riuscito ad allungare il suo primo stint, così da attuare un overcut che gli ha permesso di superare diversi piloti. Per il nostro Giovinazzi, invece, continua la consueta guerra con la sfortuna: infatti, il contatto a inizio gara con Gasly gli ha fatto perdere del tempo prezioso, impedendogli di poter arrivare più in alto. Un peccato, perché anche lui non è stato da meno del più esperto compagno di squadra. Ma, ad ogni modo, ci sarà tempo per rifarsi. Già da domenica, quando si replica sulla stessa pista. E se la vettura si confermerà competitiva, sognare di ottenere qualche punto non sarà utopia.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/npag1Jc8Ius/f1-gp-stiria-gara-solida-di-giovinazzi-e-raikkonen-ma-senza-punti.php


Tagcloud:

Basket, l'Italia punta Tokyo: i convocati per il torneo preolimpico

Ufficiale: Laura Dijkema è la nuova regista del Leningradka