in

Basket 3×3, l'All Star Colosseum accede alla prossima tappa

Nei giorni in cui l’Italia del basket torna ai Giochi olimpici grazie al 3×3, All Star Colosseum entra nel 3×3. La squadra, composta da Bryant Piantini, Andrea Iannilli, Matteo Santucci e Otis Reale ha esordito nello scorso fine settimana proprio nella tappa inaugurale del Master FIP 3×3 disputata nella capitale, guadagnandosi la qualificazione al prossimo evento del circuito master che si terrà a Tortona il 19 e 20 giugno. Per riuscirci era necessario arrivare nelle prime 8 squadre sulle 23 partecipanti. Obiettivo centrato con 7 vittorie su 8 nei due gironi di qualificazione e l’accesso ai quarti di finale, dove dopo l’overtime finisce il cammino di All Star Colosseum.

Il circuito

La formula del circuito prevede un sistema di ranking su 6 tappe per accedere alle Finals conclusive del 7 ed 8 agosto nelle quali le qualificate si contenderanno il titolo di campione d’Italia. La costituzione del Pro Team 3×3 è un ulteriore passo avanti per All Star Colosseum, il progetto nato per valorizzare il basket italiano. Dopo l’evento del 2019 con la sfida tra Roma Nord e Roma Sud, il primo evento E-sports per società sportiva NBA2K nel 2020 si torna in campo e con una squadra iscritta al circuito master 3×3 della Fip.

Il 3×3 cresce ogni anno sempre di più

Queste le parole del responsabile del progetto Francesco Santucci: “Insieme ad Andrea Ingrosso, altro coordinatore del progetto, e Andrea Iannilli, capitano e responsabile tecnico, anche per quest’anno proponiamo qualcosa di fresco ed innovativo per lo sport della città di Roma. Ci tengo personalmente a ringraziare PtsClas, sponsor della squadra, che ha contribuito alla realizzazione del Team e tutti i partner e le persone che ci hanno dato fiducia”. Il 3×3 è uno sport che sta crescendo anno dopo anno e che sarà disciplina olimpica dai prossimi Giochi di Tokyo, dove parteciperà anche la nostra nazionale italiana femminile fresca di qualificazione. E All Star Colosseum cresce insieme al 3×3.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

F1, cambio in casa Williams: Jost Capito è il nuovo team principal al posto di Roberts

Il libero Marco Rizzo rinnova con la Tonno Callipo: “Felice di proseguire il lavoro con coach Baldovin”