in

Tre match rinviati, l’Olimpia Teodora prova a sbarrare la strada a Cutrofiano

Di

Un altro weekend non semplice per la Serie A2 femminile: tre le gare rinviate nella seconda giornata di ritorno, due nel travagliato Girone Ovest (Montale-Pinerolo e Olbia-Mondovì) e uno nel Girone Est (Macerata-S.Giovanni in Marignano). Domenica 22 novembre si giocheranno dunque 5 incontri, mentre Roma e Marsala posticipano la loro sfida a lunedì 23.


Affronterà un esame difficile il Cuore di Mamma Cutrofiano, capolista del Girone Est con 19 punti (e una gara in meno giocata rispetto alle prime due inseguitrici). Le salentine di coach Antonio Carratù si esibiranno domenica a Ravenna, a casa dell’Olimpia Teodora: entrambe le quadre sono reduci da un turno di riposo, previsto da calendario quello delle romagnole, imposto dal Covid-19 quello delle pugliesi. 

Chi ultimamente ha giocato e vinto molto è l’Itas Città Fiera Martignacco che, forte di tre vittorie consecutive, farà visita al Volley Soverato. Anche le cavallucce marine di Bruno Napolitano sono reduci da un bel successo esterno su Vallefoglia che le ha portate in terza posizione a -3 dalla vetta. “ – esordisce Chiara Mason, schiacciatrice delle ioniche –“. 

Torna in campo a distanza di quasi un mese dall’ultima apparizione la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, attesa dal difficile match interno contro la Megabox Vallefoglia. Le vicentine occupano l’ultima posizione della classifica: “ – racconta Alessio Simone, coach di Montecchio –“.

– continua Simone –“. 

“ – chiarisce il capitano della Megabox, Giulia Bresciani –“. Turno di riposo per la CDA Talmassons.

La seconda giornata di ritorno del Girone Ovest sarà contraddistinta dal rientro in campo di molte formazioni costrette a lunghi stop a causa dei casi di positività nei gruppi squadra. E’ il caso dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club, che è rimasta in vetta e lunedì affronterà in casa la Sigel Marsala, seconda in classifica. “ – l’analisi di Daris Amadio, tecnico della Sigel –“.

Ed è anche il caso di Barricalla Cus Torino e Green Warriors Sassuolo, che si affronteranno domenica pomeriggio dopo un mese di sosta forzata. “ – afferma il presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D’Elicio –“.

“ – conferma Karola Dhimitriadhi, capitano neroverde –”.

E infine più di un mese è trascorso dall’ultimo impegno ufficiale del Club Italia Crai, che sarà ospite della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Le azzurrine di Massimo Bellano hanno fin qui disputato solo 4 partite e saranno chiamate nei prossimi due mesi a giocare con frequenza, mentre le cocche – che lunedì ufficializzeranno l’ingaggio di Laura Frigo, che andrà a popolare un roster falcidiato dagli infortuni – arrivano dal ko al quinto set contro Pinerolo.

“ – indica la strada Matteo Lucchini, coach delle bustocche –“. 

IL PROGRAMMA

Domenica 22 novembre, ore 16.00 (diretta LVF TV)
Volley Soverato – Itas Città Fiera Martignacco  ARBITRI: Scarfò-De Sensi
Domenica 22 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Megabox Vallefoglia  ARBITRI: Serafin-Sorgato
Olimpia Teodora Ravenna – Cuore di Mamma Cutrofiano  ARBITRI: Mesiano-Selmi
Rinviata a data da destinarsi 
CBF Balducci HR Macerata – Omag S.G. Marignano

Cuore Di Mamma Cutrofiano* 19; Megabox Vallefoglia 17; Volley Soverato 16; Olimpia Teodora Ravenna* 15; Omag S.Giov. In Marignano 12; Cda Talmassons 12; Itas Città Fiera Martignacco 11; Cbf Balducci Hr Macerata* 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio** 3.
*Una partita in meno, **Due partite in meno

Domenica 22 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Club Italia Crai  ARBITRI: Pozzi-Mazzarà
Barricalla CUS Torino – Green Warriors Sassuolo  ARBITRI: Cavicchi-Brunelli
Lunedì 23 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Sigel Marsala  ARBITRI: Morgillo-Mannarino
Rinviate a data da destinarsi
Exacer Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Geovillage Hermaea Olbia – LPM BAM Mondovì

CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club 15 (5-1); Sigel Marsala 13 (5-2); Lpm Bam Mondovì 13 (4-2); Eurospin Ford Sara Pinerolo 12 (5-2); Green Warriors Sassuolo 11 (4-3); Geovillage Hermaea Olbia 8 (2-4); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 7 (2-5); Barricalla Cus Torino 6 (2-3); Club Italia Crai 4 (1-3); Exacer Montale 1 (0-5).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo femminile A1, finalmente una bella notizia per Chieri

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati del 21 Novembre