in

Squadre in campo per la sesta giornata. Novara-Brescia l’anticipo in tv

Di

Dopo aver disputato il turno infrasettimanale, la Serie A1 Femminile torna in campo per la del girone di andata. Igor Gorgonzola Novara e Banca Valsabbina Millenium Brescia, protagoniste dell’anticipo del sabato sera in non hanno disputato le rispettive gare mercoledì sera (rinviate per i casi di Covid-19 a Cuneo e Busto Arsizio) e giungono all’appuntamento volenterose di fare punti. “ – spiega Haleigh Washington, centrale americana della Igor che debuttò in Serie A proprio con la maglia delle leonesse – “.

Domenica in diretta su LVF TV le altre sfide. L’Imoco Volley Conegliano farà visita alla Bartoccini Fortinfissi Perugia dell’ex Ortolani per riprendere la propria marcia. Proprio al PalaBarton le pantere di Daniele Santarelli la scorsa stagione subirono l’unica sconfitta in Campionato: “ – spiega Daniele Santarelli, coach delle gialloblù – “.

Torna in campo la Unet E-Work Busto Arsizio, sempre priva delle tre atlete e del membro dello staff tecnico ancora in isolamento dopo l’accertata positività al Covid-19 e in attesa dei risultati dei nuovi tamponi. Le farfalle affronteranno la Savino Del Bene Scandicci che giunge in Lombardia in ottima forma. “ – ammette Giulia Leonardi, libero della UYBA -. “.

La Delta Despar Trentino, autrice di una partenza straordinaria in Campionato che l’ha elevata fino al primo posto in classifica, sarà di scena al Nelson Mandela Forum per affrontare Il Bisonte Firenze, anch’esso reduce da un buon successo a Bergamo. “ – spiega Matteo Bertini, tecnico delle gialloblù trentine –. “.

Appaiate a quota 6 punti, VBC èpiù Casalmaggiore e Reale Mutua Fenera Chieri si sfidano al PalaRadi. “ – racconta Laura Melandri, centrale delle casalasche –  “. “ – replica Ali Frantti, schiacciatrice statunitense della Reale Mutua -. .

Rinviata a data da destinarsi Bosca S.Bernardo CuneoZanetti Bergamo a causa della positività al Covid-19 di più di tre giocatrici della squadra piemontese. 

RAI SPORT 
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Per la 6^ giornata appuntamento per sabato 17 ottobre con Igor Gorgonzola Novara-Banca Valsabbina Millenium Brescia.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV: è possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili: per la Serie A1 abbonamenti mensili da 4,90 €, lo stagionale in promozione fino al 31 ottobre a 34,90 €!

SERIE A1 FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA
Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia
VBC èpiù Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri
Il Bisonte Firenze – Delta Despar Trentino
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Imoco Volley Conegliano
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Zanetti Bergamo
Riposa: Saugella Monza

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 12; Delta Despar Trentino 12; Savino Del Bene Scandicci 11; Bosca S.Bernardo Cuneo* 8; Saugella Monza* 7; Igor Gorgonzola Novara** 6; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 6; Reale Mutua Fenera Chieri* 6; Il Bisonte Firenze* 5; Unet E-Work Busto Arsizio** 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia** 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno
** due partite in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lorenzo Musetti riceve una wild card per il tabellone principale di Anversa

200 spettatori a Cisterna per il debutto casalingo di Boban Kovac contro Monza