in

Semifinale Coppa Italia: Unet E-Work Busto Arsizio-Saugella Monza 3-0 (LIVE)

Foto Gabriele Sturaro – L3 Photo Studio

Di

Seconda semifinale della Coppa Italia A1 femminile: le padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio scendono in campo contro la Saugella Monza. Chi vince affronterà domani in finale l’Imoco Volley Conegliano.

Segui gli aggiornamenti live su Volley NEWS!

I SESTETTI – Importante assenza per Monza, che deve fare a meno dell’influenzata Meijners. A referto la giovanissima Donadoni, classe 2003. Scelte non scontate quelle di Parisi che manda in campo Di Iulio in palleggio e Plummer opposta, lasciando fuori Skorupa e Ortolani; al centro Heyrman e Danesi, schiacciatrici Orthmann e Mariana, libero Parrocchiale. Busto Arsizio risponde con la formazione tipo: Orro in regia opposta a Lowe, Bonifacio e Washington al centro, Herbots e Gennari di banda e Leonardi libero.

[embedded content]

1° SET – La gara inizia con tre errori di fila (1-2), poi l’ace di Herbots regala il primo break alla UYBA (4-2). La belga colpisce anche in attacco per il più 3 e Washington tiene avanti le padrone di casa (6-3). Orthmann però riporta sotto le sue con due attacchi di fila (8-7). Un’invasione e l’ace di Orro (11-8) ricacciano indietro la Saugella, che poi subisce anche il muro di Bonifacio (12-8). Heyrman prova a limitare i danni (13-11), ma Busto fa benissimo in difesa e colpisce in attacco con Lowe (15-11). La statunitense piazza anche il muro del 16-11 e Parisi è costretto a fermare il gioco. Plummer spara fuori (18-12) e anche l’asso nella manica Squarcini non funziona (19-13). Herbots è implacabile in attacco e Lowe chiude un lungo scambio per il 22-14. Herbots si procura il set point (24-15). Chiude Lowe al secondo tentativo (25-16).

2° SET – Parisi cambia tutto: Plummer schiacciatrice al posto di Mariana e Ortolani opposto, con Di Iulio confermata in palleggio. Il capitano si presenta subito con due punti (1-2). La UYBA non molla (3-3) e passa avanti sul 5-4, ma il punto a punto continua e Ortolani piazza anche un gran muro per il 7-7. Lowe non smette di colpire (10-9), Heyrman mantiene la parità (11-11). Per il primo break bisogna aspettare una super giocata di Plummer, che fissa il punteggio sull’11-13; Gennari però ristabilisce subito l’equilibrio. Il botta e risposta prosegue (14-13, 15-16) finché l’errore di Orthmann e l’attacco di Lowe consegnano a Busto il break del 19-17: immediato il time out di Parisi. Al rientro la battuta di Orro fa ancora sfracelli (20-17) e indirizza il set in direzione delle biancorosse. Plummer sbuccia la palla del 23-19, Orthmann tiene in corsa le monzesi e la statunitense va a segno a muro (23-21) provocando il time out bustocco. L’errore in battuta di Bonvicini però vale il set point e il muro di Gennari e Washington lo trasforma subito per il 25-21.

3° SET – Formazione confermata per la Saugella. Si riparte sul filo dell’equilibrio (2-3), con Plummer protagonista in positivo e in negativo. Orthmann sbaglia e concede il break a Busto Arsizio (5-3). Un altro errore della tedesca vale l’8-5, ma Monza ricuce con il servizio di Ortolani (8-7). Il muro di Bonifacio riporta avanti la UYBA (11-8) e Skorupa sostituisce Di Iulio in regia per le brianzole. Bonifacio e Washington incrementano il gap, portando le padrone di casa sul 15-10. La Saugella affida le ultime speranze al turno di battuta di Squarcini, che risponde con un ace e firma il controbreak del 16-14; Lavarini getta nella mischia Wang, ma la centrale piazza ancora un servizio vincente per il meno 1. Orro interrompe la serie (17-15), le avversarie però rimangono a contatto e riescono a pareggiare sul 18-18 con Plummer. Immediato arriva però un pesante 3-0 per le bustocche, firmato da Bonifacio e Herbots oltre che dall’errore di Plummer (21-18). Lowe piazza l’allungo del 23-19, Bonifacio si prende 4 match point. Danesi e Orthmann ne annullano due, Lavarini ferma il gioco; al rientro in campo Busto chiude con un mani-out di Lowe e vola in finale (25-22).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GoldenPlast a pieno regime: tre set e 71′ per tornare in vetta

Volley Club Grottaglie, Quaranta: “La Coppa occasione importante”