in

Mondovì torna in campo e si regala una super rimonta su Roma

Di

Il ritorno in campo della LPM Bam Mondovì dopo oltre un mese di assenza è spettacolare: le piemontesi sbancano in cinque set il campo della capolista Acqua & Sapone Roma Volley Club, mettendo a segno una strepitosa rimonta dopo che i due set erano andati nettamente a favore delle padrone di casa.

La cronaca:
Cristofani schiera Guiducci al palleggio, Adelusi opposto, i centri Cogliandro e Rebora, le attaccanti Arciprete e Papa, Spirito è libero. Dall’altra parte della rete, la LPM Bam parte con Scola in cabina di regia, Taborelli opposto, Tanase e Hardeman schiacciatrici, al centro Mazzon e Molinaro e De Nardi libero. 

Il primo set viaggia a senso unico per le capitoline, che con i muri e gli attacchi ficcanti dei centri Rebora (12 punti con il 60% in attacco) e Cogliandro (7) si portano subito a +9 (16-7) costringendo coach Delmati a giocarsi due time-out nella prima metà del set. Le buone riprese di De Nardi non bastano a Mondovì per rientrare. A siglare la frazione di gioco c’è Papa, che in battuta manda in confusione la formazione avversaria conquistando il primo break (25-14)

Il parziale successivo è più equilibrato, con le pumine che trovano il vantaggio sul 7-9. Roma aggancia poi le ospiti (9-9). Parità fino al 11-11. Il muro rossoblu scrive il 12 pari. Le padrone di casa allungano (15-12), costringendo coach Delmati al time out. Le romane non perdono lucidità e avanzano determinate, proseguendo fino al 21-16. Mondovì reagisce e cerca di accorciare (22-17), ma le laziali impongono il loro gioco e si aggiudicano anche il secondo set con Adelusi (25-20).

Si torna in campo, con le rossoblu che iniziano con la marcia giusta (4-9). Il gioco prosegue con le pumine che mantengono il vantaggio (9-14). L’Lpm Bam Mondovì guida il set (16-22). Roma ci prova (19-23), le monregalesi si portano sul 20-24, ma le romane non mollano e accorciano (22-24). Ci pensa poi Tanase a chiudere il set e riaprire il match (22-25).

Le rossoblu scendono in campo anche nel terzo parziale con l’entusiasmo del set precedente e si portano a + 6 (3-9). Le pumine volano (7-14), Roma tenta di reagire (10-14) e la panchina piemontese ferma il gioco. L’LPM BAM non concede nulla e mantiene le distanze (13-21). Una grande prova di carattere per le rossoblù che chiudono 15-25, raggiungendo il tie break.

Dopo una splendida rimonta, sono le pumine a graffiare più forte. Nel quinto e decisivo set, le rossoblu viaggiano sicure e al cambio campo possono vantare 5 punti di vantaggio (3-8). Le monregalesi mantengono la concentrazione e tengono in mano il parziale (9-15). Una grandissima prova corale, di tutte le atlete.

Andrea Mafrici (secondo allenatore di Roma): ““.

Acqua & Sapone Roma Volley Club-LPM Bam Mondovì 2-3 (25-14, 25-20, 22-25, 15-25, 9-15)
Acqua & Sapone Roma Volley Club: Adelusi 20, Guiducci 1, Papa 15, Arciprete 8, Cogliandro 7, Rebora 12, Diop 8, Spirito (L), Purashaj, Consoli 4, Giugovaz. Non entrate: Bucci (L). All. Luca Cristofani, Vice All. Andrea Mafrici.
LPM Bam Mondovì: Taborelli 13, Scola 8, Bonifacio 1, Mazzon 13, De Nardi (L), Hardeman 15, Bordignon, Molinaro 9, Tanase, Serafini. Non entrate Midriano, Mandrile (L)All. Davide Delmati  Vice All.: Claudio Basso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Travolgente Igor Gorgonzola Novara, Perugia non entra mai in partita

La Consar fa vacillare la Lube: come all’andata finisce al tie-break