in

Le giovani della Millenium Brescia al lavoro sotto la guida di Mattia Cozzi

Di

Lunedì 24 Agosto inizieranno gli allenamenti per le giovani e giovanissime leonesse del Volley Millenium Brescia, prima su sabbia e poi al palazzetto, con allenamenti intensivi. Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19 si ritroveranno sui campi da beach volley presso il Wake Paradise di Montichiari (BS) per l’inizio dell’attività 2020-2021. Dopo la prima settimana di allenamenti su sabbia, le giovanili si sposteranno presso il Polivalente di San Polo per proseguire l’attività e iniziare a prendere confidenza con il campo.

Sarà Mattia Cozzi, allenatore e preparatore atletico Millenium, a seguire dal punto di vista atletico le giovanili sia nella prima fase che durante tutto il proseguo della stagione. Cozzi, oltre al settore giovanile bianconero, si occupa, sotto il coordinamento di Sergio Padovani, anche delle atlete della Serie A1. Inoltre, a partire dal mese corrente, in ottica di collaborazione e apertura di Millenium alle società del territorio, Cozzi seguirà anche la Serie D della Gover Verniciature Brescia Volley nel ruolo di preparatore.

“ – dichiara Mattia Cozzi – ”. Un totale di 40 ore di allenamento per le prime tre settimane di preparazione fisica, al fine di creare l’amalgama nei gruppi e per farsi trovare pronti per l’inizio dei campionati. Sono previste anche giornate di allenamento full immersion presso i palazzetti sia mattina che pomeriggio, considerando la scelta societaria di non organizzare il consueto ritiro a Bossico a causa dell‘incertezza nell’andamento dei contagi da Covid-19.

Nonostante i dubbi rispetto alla data di inizio campionati a causa dalla complessa situazione sanitaria attuale, si presume che l’inizio dei campionati regionali possa essere fissato per il 7 novembre e per i provinciali nel weekend successivo, cioè il 14. Molta incertezza anche sulla possibilità di giocare a porte aperte, nodo che verrà sciolto dal Coni e dalla Fipav sulla base dell’evolversi della situazione contagi e protocolli.

“ – conclude Cozzi – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’iraniano Milad Ebadipour ha ottenuto la cittadinanza polacca

Peter Wohlfahrtstätter resta al Benfica per un’altra stagione