in

L’Agnelli Tipiesse convince nel test match con Cuneo: 4-1 al Pala Ubi Banca

Di

Al Pala Ubi Banca la Agnelli Tipiesse si è scontrata con Cuneo in un allenamento congiunto con gli ex giocatori protagonisti della vittoria di Coppa Italia nella scorsa stagione, l’opposto Wagner e le due bande Preti e Tiozzo, perdendo per 4 set a 1 (25-23, 30-28, 25-20, 25-16, 13-15)

Un test match di spessore quello andato in scena a Cuneo, che ha dato ottime indicazioni a sole due settimane dalla partenza del campionato con un team di tutto rispetto tra i favoriti di questa stagione sulla carta. Team che ha dato parecchio filo da torcere oggi alla formazione bergamasca con ottime prestazioni di Preti e Tiozzo. ma soprattutto un Wagner molto efficiente con 24 punti, seppur eguagliato e superato dall’orobico Santangelo con 25. La differenza l’hanno fatta nei primi due parziali il muro e la battuta efficace piemontese(12 muri punto contro i 4 bergamaschi, con i 6 aces di Cuneo e zero degli orobici) e un paio di episodi nel finale di set, insieme a qualche errore di troppo nel campo bergamasco;non ultima la maggior esperienza dei giocatori piemontesi, più cinici nei finali di set pur avendo lasciato a Bergamo tre palle set nel secondo parziale che è risultato quello più combattuto del match.

Le parole di Pierotti

IL MATCH

Agnelli Tipiesse parte con il sestetto base in diagonale Finoli-Santangelo, al centro Cargioli-Signorelli, in posto 4 Terpin- Pierotti, libero D’Amico.

Cuneo parte con Wagner-Pistolesi  in diagonale, Tiozzo e Preti in posto 4, al centro Codarin Sighinolfi , libero Catania.

Il primo set è un punto a punto fino a quando Cuneo si porta sul 24-22 e chiude con un buon attacco di Preti in diagonale il 25-23. Anche nel secondo parziale regna l’equilibrio, ma Bergamo si porta avanti con ottimi spunti dai due lati, il set finisce ai vantaggi e Bergamo ha tre palle set che non riesce a concretizzare, chiude infine Cuneo con un ace di Codarin, 30-28. Nel terzo parziale Cuneo è sempre avanti e non lascia spiragli, il sestetto è lo stesso in campo bergamasco, Pierotti riesce a mettere a segno dei punti importanti ma alla fine è Cuneo ad avere la meglio 25-20 trascinato sempre dalle sue bocche di fuoco ben conosciute dagli orobici. Si giocano anche un quarto e quinto set, Bergamo riesce ad avere la meglio nel quinto inserendo le seconde linee e riesce a concludere positivamente un tie break sempre all’insegna dell’equilibrio.

AGNELLI TIPIESSE: Milesi 6, Santangelo 25 , Finoli , Terpin 12 , Pierotti 14,Signorelli , Cargioli 10, Ceccato, Libero D’Amico, Umek 3. Mancin 4Sormani, Rota All. Graziosi

CUNEO VOLLEY:Codarin 16, Tiozzo 15, Bonola 8, Pistolesi, Galaverna 9, Pereira 24, Libero Catania, Bisotto, Preti 10, D’Amato, Chiapello, Sighinolfi 4, all. Serniotti

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si torna al PalaJacazzi e c’è subito una vittoria: 3-1 in amichevole alla Gis Pallavolo Ottaviano

Imoco incontentabile, Sylla: “Giocheremo ancora meglio”. L’MVP Egonu: “Errori che non volevo fare”