in

La Sampress Nova Volley sorride nel derby con Ancona

Franco Gulli

Di

È la Sampress Nova Volley ad uscire col sorriso dal derby contro la Bontempi Ancona ritrovando il successo pieno dopo 3 tiebreak consecutivi.

La squadra di Giannini ha offerto una prestazione di sostanza ma anche di qualità con una straordinaria correlazione muro-difesa che ha garantito ben 14 muri ma anche efficacia al servizio. Tra gli eroi di giornata c’è Lorenzo Palazzesi.

Classe ’98, scuola Lube, voluto fortemente in estate da coach Giannini, Palazzesi ha avuto l’occasione di giocare da titolare nel ruolo di opposto dimostrando di avere la sfrontatezza giusta oltre che le qualità, per stare a questo livello. Autore di 13 punti col 48% in attacco più 2 muri e 1 ace, l’ex San Severino Marche si gode il successo.

“Siamo tutti felici perché è stata una grande vittoria ed è il premio del lavoro settimanale che non è mai mancato”. Tra le note più liete c’è l’aspetto mentale su cui la Sampress aveva mostrato delle fragilità.

“ – ricorda Palazzesi – an

Nel prossimo turno la Sampress è attesa dalla complicata trasferta di domenica a Pineto, si gioca alle 17, match di cartello dell’ultima di andata.

– dice Palazzesi.

Al primo anno in serie B il 21enne attaccante si sta ritagliando un bello spazio.

– ha concluso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giorgione, giovanile in eccellenza con tutte le categorie

Porto Robur Costa: Boy League, che esordio!