in

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a Perugia per la prima del 2020

Foto Pierluigi Ferioli

Di

Archiviate le proficue giornate di allenamenti con le francesi del Voléro Le Cannet, ospiti dal PalaFenera dal 5 all’8 gennaio, e l’allenamento congiunto disputato sabato a Cuneo, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si rituffa nel campionato. Le biancoblù sono partite stamattina alla volta di Perugia, dove domani, mercoledì 15 gennaio, saranno impegnate al PalaBarton contro la Bartoccini Fontinfissi nel primo turno del girone di ritorno: fischio d’inizio alle ore 20,30.

Il match segna la ripresa dell’A1 dopo tre settimane di pausa per le feste natalizie e per i tornei di qualificazione olimpica, e mette subito in palio 3 punti molto importanti per entrambe le squadre. Le umbre, che hanno vinto la loro ultima gara in casa lo scorso 12 dicembre infliggendo a Conegliano il suo unico stop stagionale, sono a caccia di punti salvezza per migliorare una classifica che al momento che le vede ultime a 6 lunghezze dal terzultimo posto; le chieresi cercheranno di consolidare la loro posizione a centro classifica, per poter affrontare con maggior tranquillità i prossimi impegni.

Chieri ha sempre conquistato i 3 punti in palio nei tre precedenti (due in A2 e uno in A1) fra le due società, ultimo dell’elenco il 3-1 con cui lo scorso 13 ottobre al PalaRuffini di Torino le ragazze di coach Bregoli fecero il loro vittorioso debutto in questo campionato.
Rispetto alla partita del girone d’andata, è da segnalare nel roster di Perugia la presenza della schiacciatrice serba Crncevic, tesserata pochi giorni fa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Erica Giacomel lascia Maniago e firma per Costa Volpino

PalaMaiata ancora non agibile: rinviata Tonno Callipo Vibo-Kioene Padova