in

La partita della speranza: Bartoccini affronta la Lardini Filottrano

Foto: Bartoccini Perugia – Maurizio Lollini

Di

La lotta per la salvezza fa tappa al PalaTriccoli di Jesi. Sabato alle 20,30 la Bartoccini Fortinfissi Perugia giocherà una sorta di spareggio per la permanenza in serie A1 in casa della Lardini Filottrano. La classifica parla chiaro: le umbre attualmente sono penultime con 9 punti; cinque in meno delle marchigiane che occupano la terzultima piazza a quota 14. La sosta per la Final Four di coppa Italia ha permesso alle due formazioni di poter preparare al meglio questa sfida fondamentale.

Filottrano si presenta all’appuntamento con una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e un solo set vinto, in casa della schiacciasassi Conegliano. L’ultimo successo delle ragazze di coach Filippo Schiavo risale allo scorso 15 dicembre, un 3-0 ai danni de Il Bisonte Firenze. La Bartoccini Fortinfissi Perugia, nelle ultime cinque giornate, ha messo insieme una vittoria, al tie-break contro Chieri, e quattro sconfitte.

Entrambe le squadre hanno cambiato qualcosa sul mercato: Filottrano ha salutato la palleggiatrice slovena Eva Pogacar, tornata in patria al Calcit Lubiana e la centrale statunitense Nia Grant. Al loro posto sono arrivate la palleggiatrice turca Irem Çor, classe 1996, nata a Istanbul e proveniente dal Besiktas e la centrale della nazionale belga Dominika Sobolska, classe 1991 ed ex Montichiari, che nella prima metà di questa stagione ha giocato con l’Aydin BB nel massimo campionato turco. La Bartoccini Fortinfissi ha tesserato la 32enne schiacciatrice serba Aleksandra Crncevic, che ha già giocato due partite con le “Magliette Nere” e ceduto Veronica Taborelli e Giulia Pascucci.

I due volti nuovi aggiungono qualità ed esperienza al roster di Filottrano e vanno ad allargare le rotazioni a disposizione di coach Schiavo che può contare sull’esperta Athina Papafotiou nel ruolo di palleggiatrice; Anna Nicoletti, settima nella classifica marcatori, come opposto; Giulia Mancini come centrale; Laura Partenio e Giulia Angelina schiacciatrici con Veronica Bisconti libero.

Coach Fabio Bovari non nasconde l’importanza della posta in palio:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trasferta molto insidiosa per la Gamma Chimica Brugherio, si gioca contro i giovani dell’UniTrento

Dopo il ko di Modena, la Lube si prepara alla sfida casalinga contro la Consar Ravenna