in

La Omag ospita Montecchio, big match tra Roma e Mondovì

Di

Quarta giornata per i due gironi di Serie A2 femminile: si gioca interamente di domenica, con tanti match interessanti per la vetta della classifica.

Con la capolista Cuore di Mamma Cutrofiano a riposo per imposizione del calendario, sono due le formazioni del Girone Est che possono sognare il sorpasso e il primato. Una è la Omag San Giovanni in Marignano, anch’essa come le salentine capaci di vincere tutte e tre le partite sin qui disputate. La squadra di Stefano Saja ospita la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, che al contrario non ha ancora festeggiato nel primo scorcio di stagione. “ – ricorda coach Saja –“. 

L’altra è la neopromossa Megabox Vallefoglia, che proprio a Cutrofiano domenica scorsa ha subito il primo ko stagionale e che vorrà rifarsi tra le mura di casa contro l’Itas Città Fiera Martignacco. Le friulane sono in crescita e nell’ultima uscita hanno sfiorato il successo pieno contro San Giovanni in Marignano prima di cedere al tie-break. 

“ – ammette Fabio Bonafede, coach di Vallefoglia – “.

“ – replica la palleggiatrice dell’Itas Città Fiera, Roberta Carraro –“.

Torna al palazzetto amico la CDA Talmassons, che attende l’arrivo dell’Olimpia Teodora Ravenna. Un solo punto a dividere le due compagini, che hanno entrambe già osservato il turno di riposo e ottenuto domenica scorsa il primo successo in campionato. In casa CDA, coach Barbieri dovrà probabilmente fare a meno di capitan Tirozzi e al centro di Mazzoleni che stanno recuperando entrambe da due brutte distorsioni alle caviglie. Di positivo il probabile recupero di Nardini. “ – le parole della stessa Tirozzi –“.

Appaiate a tre punti Volley Soverato e CBF Balducci HR Macerata, che si troveranno di fronte domenica al PalaScoppa. “ – presenta la sfida Luca Paniconi, coach di Macerata –“.

La trasferta sul campo della LPM BAM Mondovì è la classica prova del nove per l’Acqua&Sapone Roma Volley Club, capace di inanellare tre vittorie secche nei primi tre appuntamenti. Le capitoline di Luca Cristofani puntano al quarto successo, ma il PalaManera è terreno ostico. “ – spiega Francesca Scola, palleggiatrice di Mondovì –“. 

“ – racconta la “collega” regista di Roma, Gaia Guiducci –“. 

Le quattro squadre a quota 5 punti, all’inseguimento di Roma, si incroceranno. La Sigel Marsala riceverà il Barricalla CUS Torino al PalaBellina, mentre la Green Warriors Sassuolo ospiterà l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Sigelline e cussine arrivano entrambe da due successi convincenti – rispettivamente contro Montale e Busto Arsizio – e puntano a compiere un ulteriore salto in avanti. 

“ – illustra Sara Colombano, palleggiatrice delle siciliane –“. 

“ – analizza la centrale del Barricalla Serena Bertone –“.

La Green Warriors Sassuolo, reduce dal ko di Roma in cui ha comunque confermato le buone impressioni mostrate nelle prime due uscite, si misurerà con una squadra di qualità ed esperienza: “ – racconta Emma Falcone, libero neroverde –“.

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha acquisito ulteriore entusiasmo dopo il successo nella maratona con Olbia: “ – annota Michele Marchiaro, coach delle torinesi –“. 

Vuole tornare a vincere la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, impegnata in casa contro l’Exacer Montale, a sua volta ferma a quota zero e dunque desiderosa di muovere la classifica. “ – chiarisce Matteo Lucchini, coach della Futura –“. 

“ – spiega la centrale delle modenesi Francesca Gentili in vista del turno infrasettimanale –“.

Rinviata al 21 ottobre, infine, la gara tra Geovillage Hermaea Olbia e Club Italia Crai. 

Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Da oggi, venerdì 9 ottobre, è possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili: per la Serie A2 abbonamenti mensili da 3,90 €, lo stagionale in promozione fino al 31 ottobre a 29,90 €!

IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA

Domenica 11 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Olimpia Teodora Ravenna  
Omag S.G. Marignano – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio  
Megabox Vallefoglia – Itas Città Fiera Martignacco  
Volley Soverato – CBF Balducci HR Macerata  
Riposa: Cuore di Mamma Cutrofiano

CLASSIFICA
Cuore Di Mamma Cutrofiano 8; Omag S.Giov. In Marignano 7; Megabox Vallefoglia 6; Cda Talmassons* 4; Olimpia Teodora Ravenna* 3; CBF Balducci HR Macerata* 3; Volley Soverato 3; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1; Itas Città Fiera Martignacco 1.
* una partita in meno

Domenica 11 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
LPM BAM Mondovì – Acqua&Sapone Roma Volley Club  ARBITRI: Brunelli-Di Bari
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Exacer Montale  ARBITRI: Cavalieri-Stancati
Green Warriors Sassuolo – Eurospin Ford Sara Pinerolo  ARBITRI: Clemente-Dell’Orso
Sigel Marsala – Barricalla Cus Torino  ARBITRI: Scarfò-Ciaccio

Mercoledì 21 ottobre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Geovillage Hermaea Olbia – Club Italia Crai

CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Sigel Marsala 5; Barricalla Cus Torino 5; Eurospin Ford Sara Pinerolo 5; Green Warriors Sassuolo 5; Club Italia Crai* 4; Lpm Bam Mondovì* 3; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 3; Geovillage Hermaea Olbia 3; Exacer Montale 0.
* una partita in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Swan Ngapeth è tornato a casa: “Metterò a frutto quello che ho imparato in Italia”

Ranking ATP: Prorogata la scadenza dei punti fino all’8 marzo 2021. Djokovic quasi certo di superare il record di Federer