in

In campo solo il Girone Est con ben tre derby. Cutrofiano di scena a Soverato

Di

L’ottava giornata del Girone Est di Serie A2 Femminile è all’insegna dei derby. L’unica sfida che non mette di fronte due squadre della stessa regione si disputa tra le due formazioni più a sud, ovvero Volley Soverato e Cuore di Mamma Cutrofiano: la prima al quarto posto in classifica a quota 11 punti, a -5 dalle salentine che guidano il raggruppamento e che non hanno ancora subito sconfitte in stagione. 

La Megabox Vallefoglia, seconda a due lunghezze dalla testa, affrontano la CBF Balducci HR Macerata nel derby marchigiano. “ – spiega Fabio Bonafede, allenatore della Megabox -. ”. “ – spiega Luca Paniconi, coach di Macerata –. “. 

Qualche chilometro più in su si sfideranno Omag San Giovanni in Marignano e Olimpia Teodora Ravenna, le due romagnole del Girone Est. Entrambe nella parte alta della classifica, ma con un ruolino di marcia opposto nelle ultime due giornate: due successi per le ravennati di Simone Bendandi, due ko per le marignanesi di Stefano Saja. “ – analizza Stefano Manconi, presidente della Omag -. “.

Derby ‘provinciale’ tra le due friulane, Itas Città Fiera Martignacco e CDA Talmassons. “ – evidenzia la schiacciatrice di Martignacco Cristina Fiorio -. “. “ – sottolinea Leonardo Barbieri, coach della CDA, che ritrova capitan Tirozzi e Mazzoleni -. “.

Turno di riposo per la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

GIRONE OVEST
Si ferma un turno il Girone Ovest, poiché tutte le partite sono state rinviate a data da destinarsi per i casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle ultime settimane. 

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Omag San Giovanni in Marignano-Olimpia Teodora Ravenna, a cura di Filippo Rubin, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Rubin x LVF”.

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA

GIRONE EST
Domenica 1 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Itas Città Fiera Martignacco – CDA Talmassons 
Omag S.G. Marignano – Olimpia Teodora Ravenna  
Megabox Vallefoglia – CBF Balducci HR Macerata  
Volley Soverato – Cuore di Mamma Cutrofiano  

GIRONE OVEST
Rinviate a data da destinarsi
LPM BAM Mondovì – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Barricalla Cus Torino
Club Italia Crai – Sigel Marsala
Green Warriors Sassuolo – Exacer Montale
Geovillage Hermaea Olbia – Acqua&Sapone Roma Volley Club

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST

Cuore Di Mamma Cutrofiano* 16; Megabox Vallefoglia* 14; Olimpia Teodora Ravenna* 12; Volley Soverato 11; Omag S.Giov. In Marignano* 10; Cda Talmassons* 9; Cbf Balducci Hr Macerata* 6; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3; Itas Città Fiera Martignacco* 3.

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club* 15; Lpm Bam Mondovì* 13; Green Warriors Sassuolo 11; Sigel Marsala* 10; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 10; Geovillage Hermaea Olbia** 8; Barricalla Cus Torino** 6; Futura Volley Giovani Busto Arsizio* 6; Club Italia Crai*** 4; Exacer Montale** 1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alle 16.00 l’anticipo Bergamo-Ortona. Siena in cerca di riscatto con Lagonegro

F1, Gp Emilia Romagna: qualifiche in diretta alle ore 14