in

Il palleggiatore Peppe Longo torna in Serie A con l’Aurispa Libellula

Foto Ufficio Stampa Materdominivolley.it Castellana Grotte

Di

Altro volto nuovo in casa Aurispa Libellula: il ds Mirko Corsano ha messo sotto contratto il palleggiatore Peppe Longo. Corsano continua a percorrere la strada di tesserare giovani ma con esperienza, e l’acquisto di Longo sposa in pieno questa filosofia.

Longo, nato a Putignano (Ba) il 28 luglio del 1998, ha iniziato a giocare fin da piccolissimo per l’Accademia del volley della Materdomini.it. Nella stagione 2014-15 esordisce in A2, la stagione successiva va a farsi le ossa nel Locorotondo-Castellana per far ritorno alla casa madre nella successiva stagione. Nel 2017-18 arriva la chiamata di coach Graziosi a Bergamo, nel 2018-19 torna a Castellana ed è uno dei protagonisti della formazione del Presidente Miccolis che arriva a giocarsi i play off promozione.

Lo scorso anno accetta la chiamata del Bari in serie B, e guida la formazione del capoluogo pugliese nelle primissime posizioni. Purtroppo, per l’emergenza sanitaria, non ha potuto concludere la stagione con una probabilissima promozione.

Queste le prime dichiarazioni del neo palleggiatore: ” “.

“ conclude Longo ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si ritira Franck Lafitte, campione d’Europa nel 2015

Il giovane cubano Flores Quesada allo Ziraat Bankasi