in

Dopo una regular season trionfale la Omag prova a cominciare da capo

Foto Consolini Volley

Di

Si riparte da zero. Anzi, non proprio. Nel weekend prende il via la seconda fase del campionato di Serie A2 Femminile. Forte del primo posto nella classifica del girone B, con 50 punti conquistati nella prima fase, la Omag Consolini Volley San Giovanni in Marignano ospita la LPM Bam Mondovì. Le due squadre, che occupano rispettivamente il primo ed il quinto posto in classifica, cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio.

Dopo la Finale di Coppa Italia, dove le marignanesi hanno comunque vinto la medaglia d’argento, occorre riportare l’attenzione sul campionato. Quello in programma domenica pomeriggio al Palamarignano sarà il decimo “incrocio” ufficiale tra Omag e Mondovì, ormai un classico che ha caratterizzato gli ultimi campionati di A2 e le fasi finali di Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti sorride nettamente a favore di Mondovì, avanti 6- 3 rispetto al sestetto romagnolo.

Giulia Saguatti ci racconta qualcosa sulla finale di Coppa e sull’incontro di domenica prossima con Mondovì:

Spieghiamo brevemente come funziona il Pool Promozione. Al termine della Regular Season, le 18 formazioni ‘cadette’ sono state divise in Pool Promozione (le prime 5 dei due gironi) e Pool Salvezza (le ultime 5) e ora andranno a caccia dei rispettivi obiettivi, ripartendo dal bottino di punti conquistato nella prima fase. Si preannunciano due mesi intensi ed emozionanti: la 1^ della Pool Promozione conquisterà direttamente la Serie A1, mentre i team classificati tra il secondo e l’ottavo posto più la prima del pool salvezza accederanno ai Play Off, che metterà in palio un altro posto nell’olimpo del volley italiano.

Coach Stefano Saja, con Battistoni sulla via del recupero, schiererà Bonelli in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio laterali, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

Delmati dovrebbe rispondere con Scola al palleggio, Zanette opposto, Rodriguez e Tanase schiacciatrici, Rebora e Tonello al centro e Agostino libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea del Sud femminile, Valentina Diouf ancora una volta decisiva: trenta punti

Corea del Sud maschile: i Jumbos volano troppo alti per i Bluefangs