in

Busto-Roma apre la 15° giornata in diretta Rai. Domenica gli altri match

Di

GIRONE EST
Riposa la capolista Megabox Vallefoglia, nella 6^ giornata di ritorno del Girone Est del Campionato di Serie A2 Femminile. Così le più ravvicinate inseguitrici possono colmare parte del divario rispetto alla testa della classifica. Il Cuore di Mamma Cutrofiano, secondo a -4 dalla vetta (ma con due partite in meno rispetto alle pesaresi), farà visita alla Cda Talmassons, che poche ore fa ha ufficializzato la separazione con l’opposta russa Smirnova.

Il Volley Soverato, terzo a -5, sarà anch’esso in trasferta, sul campo della Omag San Giovanni in Marignano. Due squadre in salute, visto che le cavallucce marine di Bruno Napolitano sono imbattute dallo scorso 25 ottobre, mentre le ‘zie’ di Stefano Saja sono reduci da due vittorie consecutive. – afferma Emanuela Fiore, opposta della Omag -.

L’Itas Città Fiera Martignacco può ancora aspirare a una delle prime cinque posizioni che permetterebbero l’accesso alla Pool Promozione, ma di fronte avrà una Sorelle Ramonda Ipag Montecchio affamata di punti.  – afferma la palleggiatrice delle friulane, Roberta Carraro –

Rinviata a data da destinarsi la partita tra Olimpia Teodora Ravenna e CBF Balducci HR Macerata.

GIRONE OVEST
Si aprirà sabato sera, eccezionalmente in diretta su Rai Sport HD, la sesta giornata di ritorno del Girone Ovest. Sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat, Marco Fantasia e Giulia Pisani racconteranno il duello tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Acqua&Sapone Roma Volley Club. Entrambe le compagini sono reduci da un impegno infrasettimanale: le cocche sono state sconfitte 1-3 a Marsala e sono rimaste in quarta posizione con 16 punti, mentre le capitoline hanno battuto il Club Italia Crai e hanno consolidato la posizione di capolista a quota 22. 

– spiega Matteo Lucchini, coach della Futura -. .

– replica il giovane opposto romano Bintu Diop -.

Di nuovo in casa si esibirà la Sigel Marsala, che dovrà vedersela con la LPM BAM Mondovì, quinta in classifica ma con molte partite da recuperare.  – le parole colme di rispetto nei confronti del passato rossoblù pronunciate da Ilaria Demichelis, palleggiatrice delle lilybetane -. . 

– rileva Veronica Taborelli, martello delle pumine -.

In ottima forma è l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che domenica pomeriggio sarà di scena al Centro Pavesi di Milano contro il Club Italia Crai.  – illustra Michele Marchiaro, coach di Pinerolo -.

La Green Warriors Sassuolo cercherà di fare affidamento sul terreno di casa per superare la Geovillage Hermaea Olbia, che da par suo vorrà vincere per effettuare l’aggancio alle neroverdi. A presentare l’incontro in casa emiliana è Ekaterina Antropova, opposto che al momento guida la classifica delle migliori realizzatrici della Serie A2 con 249 punti messi a terra in dieci partite: . 

– evidenzia Emiliano Giandomenico, allenatore delle sarde, che cercherà di recuperare Korhonen –

Si ripete curiosamente a distanza di pochi giorni la sfida tra Barricalla Cus Torino ed Exacer Montale. Dopo il recupero della gara di andata disputato martedì nel modenese, vinto per 3-1 dalle cussine, le due formazioni si ritrovano in Piemonte.  – racconta Nicole Gamba, libero torinese -. . 

– sottolinea Caterina Cigarini, centrale nerofuxia -.

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA

GIRONE EST
Domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Itas Città Fiera Martignacco – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
CDA Talmassons – Cuore di Mamma Cutrofiano
Omag S.G. Marignano – Volley Soverato
Rinviata a data da destinarsi
Olimpia Teodora Ravenna – CBF Balducci HR Macerata

GIRONE OVEST
Sabato 12 dicembre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Acqua&Sapone Roma Volley Club  
Domenica 13 dicembre, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Green Warriors Sassuolo – Geovillage Hermaea Olbia
Domenica 13 dicembre, ore 15.15 (diretta LVF TV)
Sigel Marsala – LPM BAM Mondovì
Domenica 13 dicembre, ore 16.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Domenica 13 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Barricalla Cus Torino – Exacer Montale

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST

Megabox Vallefoglia 26 (9-3); Cuore Di Mamma Cutrofiano 22 (8-2); Volley Soverato 21 (8-3); Omag S.Giov. In Marignano 18 (6-5); Olimpia Teodora Ravenna 18 (6-5); Cda Talmassons 15 (4-7); Itas Città Fiera Martignacco 12 (3-9); Cbf Balducci Hr Macerata 9 (3-5); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3 (1-9).

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club 22 (7-3); Sigel Marsala 19 (7-3); Eurospin Ford Sara Pinerolo 17 (7-2); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-6); Lpm Bam Mondovì 15 (5-2); Green Warriors Sassuolo 15 (5-5);  Barricalla Cus Torino 12 (4-5); Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-6); Club Italia Crai 6 (2-6); Exacer Montale 1 (0-7).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP Abu Dhabi, Vettel: “Grazie Charles per la dedica”

GP Abu Dhabi, Leclerc: “Puntiamo ai primi sei posti in griglia”