in

Busto Arsizio-Villa Cortese, dopo 8 anni il derby continua… a suon di striscioni

Di

Sono passati ben 8 anni dallo storico derby tra Busto ArsizioVilla Cortese che decise una finale scudetto, e dal 2013 si è conclusa la folgorante parabola della MC Carnaghi nel volley di Serie A. Eppure la rivalità tra tifosi biancorossi e biancoblu è ben lontana dall’essere dimenticata. Almeno a giudicare dallo striscione apparso ieri al PalaYamamay, durante la final four di Coppa Italia, nel settore degli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata della squadra locale: ““.

Villa Volley Boys, in effetti, hanno continuato a esistere anche dopo la rinuncia alla serie A, seguendo la squadra fino in serie D (oggi è nelle prime posizioni della C); e intatto è rimasto anche il gemellaggio, instauratosi negli anni d’oro, con i tifosi di Conegliano. Così, approfittando della presenza dell’Imoco a Busto Arsizio, quattro rappresentanti della tifoseria biancoblu non hanno perso l’occasione per partecipare con il loro striscione della “Curva Piloni“, dedicata a un componente del gruppo storico venuto a mancare qualche anno fa.

La presenza dei tifosi cortesini, però, non è passata inosservata: lo striscione degli AdF è finito persino in diretta su RaiSport… tutto sommato, un modo per rivivere quelle (pacifiche) battaglie di tifo che per gli appassionati di Busto e di Villa rievocano anni indimenticabili.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La M2G Group Bari passa a Civita Castellana in Coppa Italia: vittoria per 1-3

Italiani nel World Tour: I risultati del 02 Febbraio