in

Benedetta Mambelli alla corte di Coach Milano a Picco Lecco

(Foto De Cani/Picco Lecco).

Di

Battute finali del mercato biancorosso, si completa il reparto “schiacciatrici” per l’AcciaiTubi 2020/2021 di coach Gianfranco Milano: il nuovo volto della Pallavolo Lecco Alberto Picco sarà il martello mantovano Benedetta Mambelli.

Schiacciatrice classe 1995, Mambelli approda a Lecco dopo due stagioni disputate nella seconda serie Nazionale, la A2, tra le fila del Volley Academy Sassuolo. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’OP Volley Asola passando poi nella stagione 2011/2012 alla Scuola di Pallavolo Anderlini a Sassuolo, in Serie B2. Nelle stagioni successive viene ingaggiata dal Volley Bergamo, società con cui disputa il campionato di Serie B1 e con cui viene poi promossa con la prima squadra in A1, esordendo nella massima serie e vincendo la Coppa Italia di categoria nel 2015/2016.

Ritorna poi in Serie B1 vestendo la maglia del Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia, e del Volley Bedizzole. Nella stagione 2018/2019 viene ingaggiata dall’Academy Sassuolo nel campionato cadetto: all’esordio in campionato subisce un infortunio al ginocchio sinistro che la costringe ad un periodo di stop. Nel suo palmares, la nuova schiacciatrice biancorossa, può vantare una Coppa Italia di serie A1 (15/16) con il Volley Bergamo e una di A2 (18/19) con Sassuolo.
Un innesto “di peso”, quello di Mambelli, nel roster della nuova Picco Lecco, che siamo sicuri saprà dare un apporto importante alle compagne forte anche, e soprattutto, dell’esperienza che questa atleta ha maturato su alcuni dei campi più prestigiosi della nostra serie A.

Queste le parole di Benedetta Mambelli, dopo la firma con la società:

Il commento di coach Milano:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata, Di Pinto: “Buona formula per l’inizio campionato”

Polisportiva Roma, Friedkin tentato dal basket