in

Torp Bike: leggerezza e potenza per la nuova e-bike croata

Una nuova è pronta a debuttare sul mercato. É la Torp Bike, realizzata dal costruttore croato Torp Motors. Un progetto ambizioso che contribuisce ulteriormente a rivoluzionare il concetto classico e il design . Non a caso, la Torp Motors sostiene di aver prodotto la e-bike da cross più agile e leggera sul mercato, pecualirità quest’ultime che si abbinano ad altre caratteristiche prestazionali che vi presenteremo di seguito.   

Torp Bike, motore e prestazioni

Costruita interamente in alluminio e cerchi in lega da 24 pollici, la Torp Bike ha un peso molto contenuto di appena 30 kg, caratteristica che si abbina a un motore elettrico molto performante da 15 kW in grado di spingere la bici a una velocità massima di 80 km/h circa (50 miglia orarie).

La batteria agli ioni di litio da 72 volt e 1,8 kWh permette  un’autonomia massima di 110 km e si ricarica in un’ora e mezza circa con possibilità di fast charge in soli 30 minuti all’80’%, modalità quest’ultima che il costruttore raccomanda di utilizzare con moderazione. Proprio le possibilità di ricarica della batteria rappresentano un’altra peculiarità della Torp Bike può reecuperare una parte della potenza con il sistema frenante. In alternativa, se la batteria si esaurisce improvvisamente, c’è la possibilità di sostiturla all’istante con un’altra grazie a un sistema di intercambialità.

Connettività e prezzo di listino 

Gli utenti possono gestire la Torp Bike con tre modalità di guida: la Baby Blue dedicata ai principianti, Rookie Green per una velocità limitata e intermedia e la Bad-Ass Red che permette di spingere la e-bike alla piena velocità. La Torp Bike è dotata di connettività Wi-Fi, Bluetooth e 4G, quest’ultima opzionale, e di una app per dispositivi IOS e Android per il tracciamento delle prestazioni e la diagnostica del mezzo. Prezzo di lancio previsto di 7mila euro. La e-bike è già ordinabile sul sito ufficiale del marchio compilando l’apposito form dedicato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Dmitry Strakhov della Gazprom-RusVelo positivo al coronavirus dopo l'UAE Tour

Emergenza Coronavirus: LiveBlog di LiveTennis (11 Marzo 2020). OMS: “Il Coronavirus è una pandemia”