in

Peugeot 508 Sport Engineered, il concept ibrido sarà di serie

Novità in casa Peugeot. Nel 2019, al Salone di Ginevra era stata presentata la concept car da 400 cavalli . Adesso è arrivato il momento del passo ulteriore: da concept a modello di serie. Le tempistiche? L’attesa c’è per la seconda metà del 2020, probabilmente proprio al Salone di Parigi.

La presenza dei marchi PSA, a , sarà garantita solo dalla DS. Lo scorso anno, al salone svizzero, Peugeot 508 venne interpretata in chiave sportiva, un sistema ibrido plug-in da oltre 400 cavalli e 500 Nm complessivi, garantiti dall’abbinamento tra motore turbo benzina 1.6 litri da 200 cavalli, un motore elettrico anteriore da 110 cavalli e uno posteriore da 200 cavalli.

Poche modifiche rispetto al 2019

Schema che ritroveremo sul modello di serie, i cui prototipi di sviluppo sono stati svelati su Twitter. Cosa cambia rispetto alla show car? Pochissimo, d’altronde l’esercizio 2019 poggiava già su basi tecniche e aerodinamiche del tutto realistiche e pronte per l’industrializzazione. Alcuni particolari sembrano venire meno, come le pinne a mo’ di alette applicate in corrispondenza dei montanti posteriori; nuovi anche i cerchi in lega, un design multirazze in luogo della specifica aero.

Un’ottimizzazione tecnica che porterà ad avere un assetto dall’altezza da terra ridotta e carreggiate ampliate, mentre sul dato della potenza massima disponibile dal sistema ibrido plug-in, dove non dovessero essere i 400 cavalli del concept ad andare in strada, certo avremo valori oltre i 350 cavalli.

Il richiamo alla show car vale per dire delle prestazioni dichiarate da quel sistema: 4”3 in accelerazione sullo 0-100 orari, autonomia di marcia in elettrico di 50 km e velocità massima di 250 km/h.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Agil Volley: terza vittoria in fila per la serie C

Aston Martin DBX, SUV sportivo by Q