in

Nuovo Mitsubishi Outlander in arrivo nel 2020 con ASX

Mitsubishi tratteggia i punti chiave del 2020 che la vedrà impegnata sul mercato europeo: lo fa tramite le parole di Bernard Loire, ad della divisione Europe, intervistato da Automotive News. Gli obiettivi vedono una nuova Outlander in arrivo, una gamma Eclipse Cross pronta a rinunciare alla quota marginale di vendite del diesel e la conferma della presenza nel segmento A. 

Lo sviluppo dell’offerta suv ruoterà intorno al lancio della nuova generazione di Outlander, programmata nella seconda parte dell’anno. I contenuti del progetto saranno, nel design, quelli anticipati dal concept Engelberg Tourer, fedeli nel taglio della calandra, della linea di cintura.

L’attesa è tutta sull’interpretazione degli interni, dove potrebbe produrre un significativo cambio di approccio, “semplificato” nel design e con un avanzato comparto infotainment.

OUTLANDER IBRIDO, ARCHITETTURA CMF IN ARRIVO

Loire ha confermato il ricorso a una piattaforma dell’Alleanza della quale fa parte Mitsubishi, quella Nissan-Renault che, in materia di sport utility di segmento D (Outlander sviluppa 4,70 metri in lunghezza su 267 cm di passo), offre la CMF-C/D di Nissan X-Trail e Qashqai, ad esempio. Passo un po’ più ampio a lunghezza invariata, un paio di centimetri extra in larghezza, potrebbero essere le nuove proporzioni di Outlander 2020.

Leggi anche: 

Il progetto sul mercato ha ottenuto buoni incrementi nei volumi di vendita in Europa, in particolare nella proposta ibrida plug-in, con emissioni di Co2 dichiarate in 46 g/km e un’autonomia in elettrico di 45 km. Su tale fronte, l’ibrido in serie con motore 2.4 litri a Ciclo Atkinson resterà una costante, da verificare la possibilità di un incremento dell’autonomia di marcia a zero emissioni, dove il concept presentato a Ginevra dichiarava 70 km per singola carica.

ECLIPSE CROSS PRONTO L’ADDIO AL DIESEL

La direttrice elettrificata porterà Mitsubishi a eliminare l’offerta del diesel su Eclipse Cross, i tempi indicano la fine del 2020. Eclipse Cross progetto di segmento C, in “coabitazione” con il ben più datato progetto ASX.

Insieme a nuova Outlander arriverà un suv da posizionare in un segmento inferiore e sarà con ogni probabilità l’erede di ASX il candidato alla prima mondiale nella seconda metà del 2020. Richiamando le prospettive sul modello indicate in passato, dovrebbe andare a occupare una fascia di mercato dalle dimensioni più compatte e proporsi da B-suv, creando una migliore differenziazione dell’offerta.

Leggi anche: 

Estremi opposti continueranno a essere il pick-up L200 e la citycar Space Star, quest’ultima confermata in un segmento ritenuto centrale da Mitsubishi e, specialmente in Italia, dalle buone performance nel 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

BMW i3, niente stop: avanti fino al 2024

Marco Cecchinato punta a migliorare nel gioco a rete