in

McLaren 720S Le Mans Special Edition, esclusività da 50 esemplari

Quando dici avere l’esclusiva. I 50 fortunati possessori della McLaren 720S Le Mans Special Edition potranno affermarlo. Delle unità prodotte, 16 saranno in Europa. L’omaggio arriva forte e chiaro e punta direttamente alla McLaren F1 GTR numero 59 che il 17 giugno 1995 fu portata alla vittoria nella più celebre delle 24 ore da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Venticinque anni dopo arriva questa serie limitata dedicata a quel trionfo sul bagnato.  Il VIN (numero identificativo di produzione) di ogni modello della serie inizierà con 298 in memoria del numero di giri completati: presenta anche il badge “McLaren 25 Anniversary Le Mans”.

Sinfonia in fibra di carbonio

Due i colori a disposizione: McLaren Orange e Sarthe Grey. Mentre le personalizzazioni sono quasi infinite con i “trattamenti” MSO Defined e MSO Bespoke. I fortunati clienti potranno sbizzarriti nella scelta di componenti in fibra di carbonio.

Per i più pistaioli a disposizione anche una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti: i sedili sono da corsa in fibra di carbonio. Gli interni offrono due temi: in Alcantara nero su misura con accenti in McLaren Orange o Dove Grey.

Il motore è il noto M840T 4 litri biturbo da 720 cavalli per questa sportiva motore centrale. Le prestazioni sono di 2,9 secondi nello 0-100 km orari, di 7,8 secondi nello 0-200 e di 341 km/h di velocità massima.

La struttura centrale Monocage II  in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II sono due – conosciute e apprezzate – garanzie di performance. Grazie a una leggerezza senza rivali e a doti dinamiche che rendono il modello tra i più agili in assoluto.

McLaren 720S Le Mans Special Edition in Italia ha prezzo di 305.642 euro. Decisamente esclusiva.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Mercedes AMG E63 2020, è tempo di restyling

C Femminile: Pallavolo I’Giglio, completata la rosa per la stagione 2020/2021