in

Unet E-Work Busto Arsizio-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-0 (LIVE)

Ufficio Stampa UYBA

Di

Nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A1 femminile si affrontano al PalaYamamay la Unet E-Work Busto Arsizio e la Bosca S.Bernardo Cuneo. Domani il programma si completerà con le altre partite.

Buon pubblico a Busto Arsizio e atmosfera da “amarcord” in parterre, con Giulia Pisani al commento tecnico su RaiSport e Francesca Marcon in tribuna (l’ex farfalla, lasciata Caserta, si è allenata con Cuneo in questo scorcio di stagione).

La serata si apre con un momento speciale: il capitano della UYBA Alessia Gennari scopre lo stendardo celebrativo del successo in CEV Cup della scorsa stagione.

1° SET – Due rientri importanti nelle file di Busto: la palleggiatrice Orro e il libero Leonardi. Cuneo schiera la formazione tipo, con Markovic e Nizetich schiacciatrici. La partita si apre con 4 errori consecutivi che consentono alla UYBA di scappare con Gennari (4-1), ma Zambelli e Markovic accorciano subito le distanze (4-3) e Nizetich pareggia sul 6-6. Le cuneesi, trascinate da Van Hecke, si portano per la prima volta in vantaggio (8-9), ma il testa a testa continua. Un gran muro di Bonifacio consente alla UYBA di tornare avanti (13-11) e Pistola chiama time out; al rientro, dal 14-11, la Bosca va di nuovo al pareggio con Markovic e Nizetich. Un ace di Lowe restituisce il break a Busto (17-15) e Van Hecke spreca per il 19-16. Le ospiti non mollano e riescono ad accorciare ancora le distanze con Markovic (19-18), ma la squadra di Lavarini controlla (21-18). Lowe allunga per il set point (24-19) e Gennari chiude subito i conti.

2° SET – Le farfalle volano subito alto sul servizio di Herbots (un ace): 5-2 e immediato time out per Cuneo. Al rientro la belga firma il più 4, e Gennari incrementa il vantaggio e arriva anche l’ace di Bonifacio (9-3). La Bosca fatica a trovare soluzioni in attacco, e alla fine a passare è ancora Busto con Lowe (12-5). La formazione di casa dilaga con i muri di Herbots e Orro (15-6) e Lowe va a segno addirittura con la mano destra per il 18-8. La reazione di Cuneo non arriva, Bonifacio fa il vuoto in battuta (22-10). Gennari si procura il set point e Herbots chiude un set a senso unico (25-12).

3° SET – Cuneo rincomincia con Ungureanu titolare al posto di Nizetich. Tre errori consecutivi delle bustocche regalano alla Bosca il break iniziale (2-4), ma è immediato il pareggio di Lowe (5-5). La UYBA commette molti errori in battuta, ma Cuneo non ne approfitta e anzi sbaglia a sua volta con Markovic e Ungureanu (10-8). Lowe consolida il vantaggio e Gennari chiude un lungo scambio con il punto del 13-9. Il capitano biancorosso va a segno anche a muro su Zambelli (15-11), sostituita da Frigo; Herbots tiene saldamente in vantaggio Busto (17-12). Pistola ferma il gioco, ma l’errore di Candi fa dilagare le padrone di casa (19-12); Cuneo continua a pasticciare in attacco e arriva il muro di Orro per il 21-14. La partita è ormai in pieno controllo della UYBA: Herbots firma il 23-17, Bonifacio conquista il match point e Lowe mette fine alla gara con un muro vincente (25-18).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Stoytchev vuole una Calzedonia diversa: “Dobbiamo dare il massimo fin da subito”

Serie A, vince la Grissin Bon: superata Varese 81-74