in

Tutti in campo domenica: Scandicci-UYBA su SportMediaset, Filottrano ospita Caserta in diretta Rai

Foto LVF/Rubin

Di

Mentre Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano partono per la Cina alla conquista dello scettro Mondiale, ilcampionato di Serie A1 Femminile affronta la sua nona giornata di andata. Così, le partite che riguardano i due club ‘iridati’ saranno recuperate giovedì 12 dicembre, mentre le altre cinque gare si disputeranno tutte domenica pomeriggio.

La Unet E-Work Busto Arsizio, dopo aver fatto incetta di punti con 4 vittorie nelle ultime 4 gare, difende il suo secondo posto in classifica in casa della Savino del Bene Scandicci, attualmente a quota 12 in graduatoria ma in evidente crescita, come raccontano le due vittorie nel girone eliminatorio di Champions League contro VakifBank Istanbul e Lokomotiv Kaliningrad. I cinque precedenti giocati a Scandicci vedono in vantaggio la Savino del Bene che si è imposta per 4 volte, l’unica vittoria biancorossa risale al novembre del 2016.

Tra le farfalle, pienamente recuperata dall’infortunio alla caviglia Alessia Orro: ““. La partita di Scandicci sarà trasmessa in diretta anche sulla pagina Facebook di SportMediaset.

È di fatto di uno spareggio per il terzo posto quello tra èpiù Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze, due delle formazioni che fin qui hanno destato la migliore impressione. “ – afferma Marco Gaspari, coach delle casalasche -. “.

Sta scalando posizioni in classifica la Saugella Monza, reduce da tre vittorie consecutive – una casalinga contro Filottrano e due esterne contro Casalmaggiore e Novara – e desiderosa di allungare la serie positiva per continuare la risalita verso la parte alta della graduatoria. Le brianzole attenderanno a Cinisello Balsamo la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che al contrario arriva da tre ko consecutivi e vuole invertire la rotta. “ – dice Massimo Dagioni – “.

Dopo le ultime verifiche da parte dello staff medico della Millenium, che precauzionalmente ha tenuto a riposo Jessica Rivero nella gara contro Filottrano, la schiacciatrice spagnola dovrebbe essere a disposizione già dal primo scambio nella sfida contro Monza. “ – spiega coach Enrico Mazzola – “.

Le telecamere di RaiSport saranno a Jesi, per il confronto tra Lardini Filottrano e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, ovvero due squadre in salute che nelle ultime settimane hanno lasciato le ultime posizioni della classifica e battaglieranno per tre punti che possono condurre in una zona interessante. “ – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo –. “.

Capacità offensiva che, del resto, rappresenta un elemento di forza della Golden Tulip, seconda per percentuale di positività (44,5%) alle spalle di Conegliano. ““. Quella del PalaTriccoli sarà una gara particolare per il tecnico della Golden Tulip, Giuseppe Cuccarini (alla guida della Monteschiavo Jesi nella stagione 2003/2004 e nella prima metà di quella successiva), ma anche per coach Schiavo, che ritroverà, stavolta da avversario, l’allenatore “ (ai tempi di Modena, ndr). “.

Riveste significati importanti la sfida del PalaAgnelli tra Zanetti Bergamo e Bosca S.Bernardo Cuneo. Innanzitutto perché pone di fronte due formazioni appaiate in classifica – rossoblù a quota 7 punti, le gatte appena sotto con 6 – e reduci da un periodo complicato. Inoltre perché sarà la prima sulla panchina delle lombarde per Marco Fenoglio, che è nato a Cuneo e proprio nel cuneese svolgeva il ruolo di tecnico prima di accettare la proposta di Bergamo. “ – assicura Sara Loda, schiacciatrice della Zanetti -. “.

“ – conferma Marina Zambelli, storica ex cresciuta proprio a Bergamo -: “.

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport HD anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Per la nona giornata cambiano le abitudini: Lardini Filottrano-Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Web domenica alle ore 17.00 e in differita sul canale 57 del digitale terrestre alle ore 23.50, con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Le restanti gare della 9^ giornata, compresi i posticipi che coinvolgono Imoco Volley e Igor Gorgonzola (impegnate in Cina nel Mondiale per Club) saranno trasmesse in live streaming. La grande novità è rappresentata da SportMediaset, che da questo weekend diventerà rosa! Domenica 1 dicembre sulla pagina Facebook di SportMediaset andrà in onda la sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Unet E-Work Busto Arsizio. Le immagini della Serie A1 Femminile sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA

Domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 23.50)
Lardini Filottrano – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

Domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia
èpiù Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze 
Zanetti Bergamo – Bosca S.Bernardo Cuneo  

Giovedì 12 dicembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 26; Unet E-Work Busto Arsizio 19; Il Bisonte Firenze* 18; Igor Gorgonzola Novara* 17; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 16; Savino Del Bene Scandicci 12; Saugella Monza 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Lardini Filottrano 8; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

PalaBanco Desio vicino al sold out per il big match tra Monza e Modena

Novara è in viaggio. Destinazione: Mondiale per Club