in

Tommaso Stefani: “Abbiamo fatto una grandissima impresa”

Ufficio stampa Porto Robur Costa

Di

Dopo l’argento mondiale dell’Under 21 vinto da Cortesia, Lavia e Recine, la Consar Porto Robur Costa festeggia l’impresa di un altro suo giovane talento.

Stefano Tommasi, il più “piccolo” del roster ravennate, classe 2001, ha contribuito al trionfo mondiale dell’Under 19 azzurro, a distanza di 22 anni dal precedente successo.

In Tunisia, sede del Mondiale, l’Italia di Vincenzo Fanizza ha compiuto un percorso netto, vincendo tutte e otto le partite giocate, battendo nell’ordine nel girone di qualificazione Bulgaria per 3-2, Repubblica Ceca e Colombia per 3-0 e Iran per 3-1; poi Taipei per 3-0 negli ottavi, Giappone (3-0) nei quarti, Egitto (3-0) in semifinale e Russia (3-1) in finale. Stefani, schierato da opposto, si è distinto mettendo complessivamente a segno 130 punti nelle otto partite disputate.

“ – sono le prime parole del nuovo opposto della Consar -.

Tommaso, nel ruolo di opposto, non si è sottratto ai suoi doveri, garantendo un bel bottino di punti all’Italia e facendo un pieno di entusiasmo e di motivazioni in vista dell’esordio in SuperLega. – ammette il 18enne opposto toscano -;

Un campionato nel quale la Consar potrà esibire con orgoglio i suoi atleti medagliati. osserva

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Como: I risultati con il dettaglio delle Finali

Federico Testa, classe 1999, è un nuovo centrale del Papiro