in

Splendida affermazione della Alsenese Pallavolo che vince in quattro set contro la FP Pallavolo Soliera

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

Di

La serata che serviva. La Alsenese Pallavolo centra il bersaglio grosso nell’anticipo della settimana giornata battendo in trasferta la FP Pallavolo Soliera per 1-3 (19-25, 23-25, 25-20, 21-25), dando così una meritata ed ampia boccata d’ossigeno al proprio momento e salendo a quota 10.

Per i ragazzi di coach Luca Cinelli è il successo che ci voleva, contro una avversaria che alla vigilia era quarta a 12 punti (a due lunghezze dalla vetta), dopo aver masticato amaro per quaranta giorni, nei quali muovevano la classifica poco per volta ma uscendo sempre sconfitti al tie-break in quattro occasioni su cinque.

I gialloblu ora hanno il tempo di metabolizzare e gustare a dovere questa importante vittoria in trasferta prima di concentrarsi per un altro scontro diretto in chiave salvezza di sabato 7 dicembre contro i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi (attualmente a 9 punti).

La partita – Buona prestazione della Alsenese Pallavolo che torna alla vittoria sul difficile campo di Soliera dopo più di un mese. Priva del libero Morsia, coach Cinelli schiera Bosoni al suo posto, (rientrato da uno stop per problemi alla schiena) e Gennari come banda. È proprio quest’ultimo nel primo set a suonare la carica, portando a casa 8 punti personali. Una battuta efficace e un buon livello di ricezione permettono agli ospiti di chiudere avanti 19-25.

Nel secondo parziale i padroni di casa provano a mettere in difficoltà la squadra alsenese con una buon servizio, ma non c’è nulla da fare e così Sartori e compagni passano in volata sul 23-25.

Nella terza frazione la formazione di coach Cinelli abbassa il livello di attenzione, concedendo troppi errori al servizio ed in difesa, e dando spazio al ritorno dei padroni di casa che accorciano le distanze grazie al 25-20.

Il quarto set si gioca punto a punto, ma l’Alsenese nel finale di set trova la giusta grinta che è mancata nelle scorse partite e col 21-25 si mette in tasca l’intera posta in palio.

FP PALLAVOLO SOLIERA-ALSENESE PALLAVOLO 1-3 (19-25, 23-25, 25-20, 21-25)

FP Pallavolo Soliera: Bompani, Sighinolfi, Damoa, Navone, Neri, Giaccari, Ticala, Scopel, Duskey, Pascucci, Arces (L), Bonaccini (L). All. Stefano Orlandini, v.all. Lucia Zaitz.

Alsenese Pallavolo: Sartori 2, Gennari 22, Zo 18, Aquino 13, Herbas 8, Passera 3, Bosoni (L); Mattiace 3, Rigolli, Tagliaferri. N.e.: Veneziani, Orzi. All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Arbitro: Tiziano Gozzi

Alsenese: muri 9, ace 6.

Programma 7a giornata Serie D girone A – 28/30 novembre 2019

Pgs Lauda San Benedetto-Lycos Torrazzo Modena

Fb Pallavolo Soliera-Alsenese Pallavolo 1-3 (giocata 28/11/19)

Vigili del Fuoco Marconi-Finestra 2000 San Nicolò

Bper Vgmodena Volley-Brv Almet Torneria

Polisportiva Baganzola-Busseto Volley

Piace Volley-Volley Tricolore

Ravazzini Impianti Elettrici-Energy Parma

Classifica: Busseto Volley 14, Ravazzini Impianti Elettrici 14, Finestra 2000 Psn 13, Pallavolo Soliera 12, Brv Almet Torneria 11, Lycos Torrazzo 11, Pgs Lauda 11, Alsenese Pallavolo 10, Vigili del Fuoco Marconi 9, Polisportiva Baganzola 8, Bper Vgmodena 8, Piace Volley 7, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tennis, gli eventi del 2020: ecco il calendario della nuova stagione

Nba, Gallinari vince contro Melli. Ok anche gli Spurs di Belinelli