in

Serie B2, Pinerolo torna dalla trasferta di Carcare con tre punti

Foto Unionvolley Pinerolo

Di

Nonostante la prestazione altalenante le ragazze di Moglio portano a casa il risultato mantenendo la terza posizione in classifica a 4 lunghezze dalla capolista (Garlasco) e un solo punto dal Genova.

Nel primo set L’Union fatica in seconda linea ma si dimostra incisivo a muro. A metà parziale migliora l’efficacia in attacco pur continuando ad essere poco precisa in fase di ricezione.

Avanti 1-0 nel secondo tempo cala l’intensità di gioco, complice una girandola di cambi che non dà l’effetto sperato. Questo permette alle padrone di casa di rientrare in partita e portarsi sull’1-1. Faure Rolland e compagne guidano il terzo set, sul 18-23 alcuni errori consentono alle liguri di rientrare ma con determinazione l’Union chiude ai vantaggi. Quarto set a senso unico con Carcare che si ferma a 15 punti.

Prossimo appuntamento sabato al palazzetto dello sport di Pinerolo dove l’Unionvolley ospiterà la seconda forza del girone.

Serie B2 girone A
ACQUA CALIZZANO CARCARE SAVONA-UNIONVOLLEY 1-3
(21/25, 25/18, 24/26, 15/25)
Acqua Calizzano Carcare: Frecero, Quaranta, Marchese, Cerrato, Raviolo, Nasi, Giordani, Fronterrè, Vernetti, Odella, Torresan (L), Bruzzone (L).
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Zamboni, Allasia, Pecorari, Barra (L), Gueli (L).

Serie D girone A
VAL CHISONE-UNION RIVALTA 3-1
(25/17, 25/12, 23/25, 25/23)
Val Chisone: Martra, Chiabrando, Rostagno, Farinetti, Di Gangi, Lomonaco, Missio, Castellano, Baruzzo, Ganea, Moioli, Varzani (L1), Boarino (L2).
Union Rivalta: Marino, Martini, Moletto, Fustini, Sarasso, Challier, Casamassima, Pipino, Accollo, Tullio, Ippoliti, Franzin (L1), Sannino (L2).

La Val Chisone si aggiudica il primo derby stagionale. Tra le mura di Villar Perosa la compagine di coach Betteto cede alla formazione valligiana disputando due set decisamente sottotono ma rimettendosi in carreggiata nel terzo e quarto parziale. Non bastano però per riaprire la gara e portare a casa il risultato, le valligiane vincono con determinazione. Nessuna difficoltà nei primi due parziali, la Val Chisone gioca in maniera attenta e costante, nell’altra metà campo l’Union sbaglia, soprattutto in ricezione faticando a costruire il gioco.

L’approccio alla partita non è dei migliori ma nel terzo set si sblocca, complice un calo delle padrone di casa. Si gioca punto a punto e sul 21-23 Marino e compagne ci mettono quel qualcosa in più portando il conteggio set sul 2-1.

Nel quarto parziale l’Union tiene bene il gioco, sempre avanti di qualche lunghezza sulle avversarie non sfrutta il vantaggio accumulato subendo il rientro delle valligiane che con un guizzo finale chiudono il match.

Sabato 7 ospite a Pasta di Rivalta il San Giorgio Canavese.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L'ultima sfida di Guy Martin: il salto in moto della “Grande Fuga”

BMW iNext, il SUV verrà prodotto a Dingolfing