in

Serie A2 femminile: big match per il Girone A, mentre il B anticipa con Trento – Torino

Di

GIRONE A SERIE A2
Dopo il ko di Conegliano, occorso a Perugia nel recupero di giovedì sera, la Omag San Giovanni in Marignano è l’unica squadra ancora imbattuta in tutta la Serie A Femminile. Le romagnole domenica ospiteranno l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, ovvero la seconda forza del Girone A (seppure a 7 punti di distanza dalla vetta).  – rileva Ilaria Battistoni, palleggiatrice della Omag -. – afferma Michele Marchiaro, coach di Pinerolo -.

Difenderà l’imbattibilità del PalaScoppa il Volley Soverato, che riceverà la Green Warriors Sassuolo. Le ioniche intendono rafforzare il terzo posto, mentre per le neroverdi si tratta di una occasione importante per tornare a contatto con la quinta posizione, che significherebbe accesso alla Pool Promozione.  – racconta Giulia Gibertini, libero di Soverato -. . Tra le file neroverdi, ancora indisponibile Martina Ghezzi, che in settimana ha ricominciato gradualmente ad allenarsi, dopo lo stop delle scorse settimane. Pienamente recuperate e disponibili invece Rebeka Fucka, che la scorsa domenica era stata preventivamente tenuata a riposo, e Benedetta Mambelli, che contro il Club Italia era uscita nel quarto set per un problema alla gamba sinistra.

Tornare alla vittoria: è questo l’imperativo in casa Geovillage Hermaea Olbia alla vigilia del match interno contro l’Itas Città Fiera Martignacco. La situazione di classifica delle sarde non è cambiata rispetto a 7 giorni fa, ma le biancoblù sono determinate a lasciare l’ultima piazza, seppur in coabitazione con Cutrofiano. Vincere è l’obiettivo anche delle friulane, per tenersi stretto il quinto posto attualmente occupato. – sottolinea , opposta dell’Hermaea -. – precisa Marco Gazzotti, coach di Martignacco –

Cerca punti nel fortino di casa l’Exacer Montale, opposta al Cda Talmassons. Due formazioni distanziate di una sola lunghezza in classifica ma entrambe capaci di togliersi già qualche soddisfazione.  – evidenzia Ivan Tamburello, coach di Montale -. – afferma Ettore Guidetti, coach del Cda -.

Anticipo del sabato pomeriggio il confronto tra Club Italia Crai e Cuore di Mamma Cutrofiano. Nell’ultimo turno le azzurrine di Massimo Bellano hanno conquistato due punti sul campo di Sassuolo, mentre il team salentino ha ceduto 3-0 a Pinerolo. Il Club Italia vuole proseguire la striscia positiva, replicando la vittoria dell’andata, e dimostrare ulteriori passi in avanti nel proprio gioco, mentre Cutrofiano ha l’esigenza di mettere in cascina punti. – spiega l’azzurrina Emma Graziani -.

GIRONE B
Doppio anticipo programmato per sabato pomeriggio, che vedrà impegnata tra le altre la Delta Informatica Trentino, capolista del Girone B. Le gialloblù di Matteo Bertini saranno di scena sul temibile campo del Barricalla Cus Torino.  – spiega coach Bertini – – dichiara Elena Bisio, opposto cussino classe 2000 –.

Sempre sabato alle 17.00 la sfida tra Acqua&Sapone Roma Volley Club e LPM BAM Mondovì. Le capitoline giungono all’appuntamento al termine di una settimana complicata, con gli addii di coach Micoli e della statunitense Tolliver; anche le monregalesi stanno attraversando un periodo di luci e ombre e vorrebbero ripartire all’inseguimento della coppia di testa dopo tre sconfitte consecutive.  – conferma il presidente di Roma, Pietro Mele -. – rivela Elina Rodriguez, schiacciatrice argentina di Mondovì -.

Sconfitta nel duello con Trentino, la Conad Olimpia Teodora Ravenna ritrova il PalaCosta e i suoi tifosi nell’impegno con la Sigel Marsala. Il momento vissuto dalle ragazze di Simone Bendandi è ben sintetizzato dalla centrale Ludovica Guidi: . Pur riconoscendo la forza del sestetto di casa, le marsalesi cercheranno di dire la propria in virtù di una crescita di squadra che si sta perfezionando, come dimostra il punto conquistato contro Macerata. Notevoli anche i passi in avanti compiuti nell’intesa e nella riproduzione degli schemi con le singole interpreti che sono sul punto di lasciarsi dietro il lungo periodo di assestamento in una nuova squadra e in una nuova realtà. Ex di turno Cecilia Vallicelli, ravennate doc, che tornerà a casa da avversaria.

Due delle squadre più in forma del torneo, appaiate al quarto posto in classifica, si sfidano per prendere definitivamente il volo. Roana CBF H.R. Macerata e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio sono entrambe reduci da due vittorie consecutive e daranno certamente spettacolo.  – conferma Luca Paniconi, coach di Macerata –.

Sulle ali dell’entusiasmo, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio è pronta ad una lunga trasferta: le biancorosse cercheranno di mantenere immacolato il ruolino di marcia del girone di ritorno anche nel viaggio che le porterà a sfidare la P2P Smilers Baronissi. Le Cocche agli ordini di coach Lucchini stanno vivendo un periodo d’oro, quantomeno imprevedibile per veemenza: tre vittorie piene nelle ultime tre uscite, quattro nelle ultime cinque, se si allarga la visuale fino all’upset contro Trento. Le salernitane di Leonardo Barbieri, benché ultime in classifica con 5 punti, continuano a dare buoni segnali di crescita e con il supporto della propria tifoseria tenteranno la risalita. – spiega Matteo Lucchini -.
CAMPIONATO DI SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA
GIRONE A

Sabato 14 dicembre, ore 17.00
Club Italia Crai – Cuore di Mamma Cutrofiano  
Domenica 15 dicembre, ore 17.00
Geovillage Hermaea Olbia – Itas Città Fiera Martignacco  
Volley Soverato – Green Warriors Sassuolo  
Omag S.G. Marignano – Eurospin Ford Sara Pinerolo  
Exacer Montale – Cda Talmassons  

GIRONE B
Sabato 14 dicembre, ore 17.00
Barricalla Cus Torino – Delta Informatica Trentino  
Acqua&Sapone Roma Volley Club – LPM BAM Mondovì  
Domenica 15 dicembre, ore 15.30
P2P Smilers Baronissi – Futura Volley Giovani Busto Arsizio  
Domenica 15 dicembre, ore 17.00 
Roana CBF H.R. Macerata – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio  
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala  

LE CLASSIFICHE
GIRONE A

Omag S.Giov. In Marignano 32
Eurospin Ford Sara Pinerolo 25
Volley Soverato 22
Club Italia Crai 18
Itas Città Fiera Martignacco 17
Green Warriors Sassuolo 12
Exacer Montale 11
Cda Talmassons 10
Geovillage Hermaea Olbia 9
Cuore Di Mamma Cutrofiano 9.

GIRONE B
Delta Informatica Trentino 29
Conad Olimpia Teodora Ravenna 24
Lpm Bam Mondovì 21
Roana Cbf H.R. Macerata 19
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 19
Barricalla Cus Torino 17
Futura Volley Giovani Busto Arsizio 15
Acqua & Sapone Roma Volley Club 9
Sigel Marsala 7
P2P Smilers Baronissi 5.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giocatrici Italiane WTA: Punti in uscita nel mese di Gennaio 2020

Notizie da San Marino: La cena degli auguri chiude un 2019 più che positivo per la Federtennis. Si lavora per riportare il Challenger