in

Pronto riscatto e prima gioia per la Gut Chemical Bellaria

Di R

Prima gara casalinga e primo successo per la Gut Chemical Bellaria di coach Nanni che fa bottino pieno contro la Kelematica di San Martino in Strada (FC): tre punti e prestazione convincente per le bellariesi che si prendono quanto lasciato la settimana precedente sul campo di Riccione.

Proprio da qui parte l’analisi di Nanni: “

Contro la giovanissima Kelematica di coach Bazzocchi, Bellaria opta per la strada della continuità confermando Armellini in regia incrociata a Tosi Brandi opposto, Diaz e Bucella di banda e Albertini Tomassucci al centro con Loffredo libero; l’inizio del primo set è una fase di studio dove la voglia di fare della Gut si oppone equamente alla furia agonistica delle forlivesi, ma l’equilibrio dura solo fino a metà set quando la maggiore esperienza delle locali inizia a farsi valere soprattutto al servizio e nel gioco al centro: 25-18 il primo parziale.

Seconda frazione più combattuta con la Kelematica che non ci sta a fare la parte dello sparring partner; Bazzocchi attinge molto dalla panchina e per un po’ riesce a impensierire il confermato sestetto bellariese. Tuttavia le certezze nei fondamentali del primo set si ripetono anche nel secondo in cui anche le schiacciatrici e l’opposto iniziano a farsi sentire sotto rete dando alla Gut lo slancio decisivo per il 25-19 finale.

Nel terzo set ancora scelte agli opposti per i due coach: Bazzocchi cambia tanto e Nanni conferma le sei protagoniste dei primi due tempi; le scelte premiano ancora una volta le bellariesi che memori del calo avuto a Riccione, spingono subito forte sull’ acceleratore aggredendo le avversarie. La differenza nei valori in campi si vede da subito e il set si mette subito sui binari giusti per Albertini e compagne; da segnalare il positivo apporto delle giocatrici entrate dalla panchina per la Gut ( Morettini, Zammarchi, Morri e Serafini come libero) che completano egregiamente il compito iniziato dalle compagne chiudendo il set 25-16.

Piccola nota di merito e un grosso in bocca al lupo ad Agostini che settimana prossima si opererà al legamento crociato dopo l’infortunio subito a inizio preparazione ma sempre presente in palestra per allenamenti e gare!

Gut Chemical Bellaria I.M. vs Flamigni Panettone Kelematica FC 3-0 (25-18 – 25-19 – 25-16)

Tabellino e Starting Six

Tosi Brandi 11, Bucella 7, Albertini 9, Armellini 3, Diaz 16, Tomassucci 7, Loffredo (L1) Morri 1, Morettini, Zammarchi, Serafini (L2)

NE Agostini, Fortunati

(

L’articolo Pronto riscatto e prima gioia per la Gut Chemical Bellaria proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Futura tra le mura amiche, arriva Mondovì

Dopo la sconfitta-beffa di domenica scorsa contro Sassuolo, Olbia va all’assalto dell’Union Volley