in

Moma Winter Cup, dopo la seconda giornata oggi tutte le finali al PalaPanini

Foto: Moma Winter Cup

Di

È andata in archivio anche la seconda giornata di gare di questa undicesima edizione della Moma Winter Cup, e i primi verdetti sulle squadre che si giocheranno il titolo nel Tempio del Volley sono scritti. Un’edizione da ricordare per i padroni di casa, che vedono due squadre già in finale, l’Under 16 di Andrea Sassi e l’Under 18 di Cristian Bernardi. L’ultimo sforzo è richiesto all’Under 14 Femminile di Davide Zaccherini, l’Under 16 Femminile di Alberto Bigarelli e all’Under 18 Femminile di Roberta Maioli, tutti impegnati nella mattinata per le semifinali di categoria.

Under 14 maschile: il torneo a 18 squadre ha già decretato le finaliste, Tonoli Nyfil Montichiari e Vero Volley Publyteam, che si sono qualificate dopo aver disputato le semifinali sul campo di Modena Est. Percorso più accidentato per i ragazzi della Moma Anderlini, che in mattinata disputeranno la finale 11°-12° posto con Torretta Volley Livorno Nera, sempre a Modena Est. La finalissima aprirà la giornata di finali al PalaPanini, alle ore 9.

Under 16 maschile: una giornata di intese gare – tra cui due tie break – non hanno spezzato lo spirito della Moma Anderlini di Andrea Sassi, che fila dritta in finalissima con i francesi del Beijing Mulhouse Alsace Volleyball. Per i modenesi, la mattinata si apre con con un bel 2-0 (29-27 e 25-23) con Kosmos Volley e prosegue con sue 2-1 su Gada Group Volley Pescara3 e Lupi Santa Croce. Percorso più lineare quello della selezione franco-cinese, che ha messo a segno due 2-0 con i tedeschi di TSV Muehldorf e Pallavolo Massa, e un 2-1 con Selea Club Arezzo. Appuntamento a domani alle 12 al PalaPanini.

Under 18 maschile: ci attende un grande derby domani al PalaPanini alle 15. I padroni di casa della Moma Anderlini incontreranno gli altri padroni di casa, i ragazzi della Leo Shoes Modena Volley. Gli anderliniani di Cristian Bernardi conquistano la finale dopo una combattutissima semifinale con Consar Romagna Ravenna, vinta al tie-break con parziali di 26-24, 15-25, 10-15. Vittorie nette per la Leo Shoes, che batte con un doppio 2-0 Volley Parella Torino e Volley Prato.

Under 14 femminile: una doppia vittoria netta porta le padrone di casa della Moma Anderlini direttamente in semifinale con Dolcos Volley Busnago, in programma in alle 8.30 al Corni, a Modena. La seconda semifinale sarà disputata da Duemila12 de’ Settesoli con Ariete Prato Volley Project, in contemporanea, sempre al Corni. La finalissima è attesa per le 10.30 al PalaPanini.

Under 16 femminile: percorso cristallino per le ragazze di Albergo Bigarelli, che conduce la Moma Anderlini in semifinali, dopo una bella vittoria con Farck Volley 2.0 Crema. Le semifinali della categoria sono in programma alle 9 al Palanderlini, vedranno scendere in campo Moma Anderlini – Balamunt e Umbria Volley Lab Bartoccini – Lupi Estintori San Miniato. La finalissima è in programma alle 13.30 al PalaPanini.

Under 18 femminile: si disputeranno a Corlo in contemporanea alle 10 le semifinali della categoria che vedranno scendere in campo le padrone di casa di Roberta Maioli contro le amiche dell’Imoco Volley San Donà da un lato (Parrocchiale Corlo) e Igor Volley Novara con Unionvolley dall’altro (Comunale Corlo). Igor Volley dovrà fare di tutto per accedere alla finale e confermare il titolo, vinto nella scorsa edizione. Appuntamento con la finalissima alle 16.30 al PalaPanini, per una grande chiusura a questa edizione della Moma Winter Cup.

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile ed in particolare al suggestivo appuntamento della giornata finale del PalaPanini a partire dalle ore 9 di domenica 29 fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 Maschile (ore 15) e Under 18 Femminile (ore 16.30), seguite dalla grande cerimonia di premiazione. Il tutto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup e della Scuola di Pallavolo Anderlini, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Club Italia incontra Soverato. Beatrice Gardini: “Possiamo ribaltare il 3-1 dell’andata”

Brescia parte forte, Bergamo conclude a razzo: vittoria con il botto dell’Olimpia