in

La Vero Volley Monza torna da Verona con tre punti pesanti

Foto Vero Volley Monza

Di

Impresa esterna della Vero Volley Monza, che torna al successo in campionato dopo lo stop di Latina e lo fa con un pesante 3-0 sul campo della diretta concorrente Calzedonia Verona.

I gialloblù, reduci da una dura sconfitta contro Vibo, puntavano a rialzarsi sul campo amico, dove trovavano una Vero Volley riposata (non ha giocato in settimana) ma che cercava a sua volta una vittoria per continuare a risalire la classifica. La serata è stata però più facile del previsto per i monzesi, che si sono imposti con una grande prova di squadra, mentre la Calzedonia continua a soffrire la mancanza di continuità.

La cronaca:
Partono meglio i padroni di casa che, sulla base di un muro solido, riescono a prendersi un buon vantaggio dall’inizio (5-1). Soli chiede tempo e i suoi si riprendono grazie a Kurek e Dzavoronok, ma Solé va in battuta e crea problemi alla ricezione monzese (8-6). Yosifov pareggia a quota 9 per la Vero Volley e la partita si equilibra (12-12), ma gli scaligeri mettono in mostra un muro impenetrabile e un Solé infuriato e recuperano il vantaggio (14-12). Louati ci prova per i suoi, ma i ragazzi di Stoytchev hanno le idee molto chiare, soprattutto in difesa e a muro (18-15). Con un po’ di aiuto da parte dei gialloblu, Monza pareggia dal centro con un muro efficiente (19-19) e arriva meglio alla volata finale grazie al contributo di Yosifov e di un Dzavoronok (7) inarrestabile (20-21). Verona inizia a sbagliare troppo e il primo set point è per i monzesi (21-24): Stoytchev chiede tempo, ma niente da fare, lo chiude Kurek (6) per la Vero Volley (21-25).

Monza è più precisa all’inizio del secondo (1-4) con Kurek e Dzavoronok. Verona non riesce a trovare il gioco del primo set e la Vero Volley, trascinata da Yosifov, aumenta il vantaggio (5-9). Dall’altra parte del campo, Boyer riduce le distanze per i gialloblù, ma gli ospiti sono superiori in difesa e attacco e raggiungono il più 7 (8-15). La squadra di casa è fallosa, la tribuna inizia a notare che i suoi non sono più gli stessi e si fa sentire con qualche rimprovero. Yosifov (5) e Kurek (5) continuano a fare il loro complicando la difesa degli scaligeri (13-18). Nella fase finale sono gli ospiti ad avere la meglio (15-20) con un vantaggio importante. Stoytchev richiama i suoi in panchina e stavolta i risultati sono positivi: i gialloblù risalgono migliorando in difesa e della mano di Boyer (7), però gli avversari si dimostrano più in palla e con un mani out Yosifov firma il 19-25: 2-0 per la Vero Volley.

Il nervosismo invade la squadra di Stoytchev che non riesce a essere precisa, ma anche Monza inizia a sbagliare e l’inizio è in parità (3-3). La partita trova un equilibrio, però è Monza quella sempre avanti. Yosifov trascina i suoi al vantaggio (8-10) mentre Verona continua a provare dagli estremi con Muagututia. Kurek spinge con un attacco formidabile e colpisce anche a muro, incrementando il vantaggio (10-14). Solé va a segno per i suoi dal centro ma Birarelli riceve un cartellino giallo per proteste (13-18). Kurek continua con i suoi attacchi formidabili e porta i suoi alla volata finale con un vantaggio di 4 (16-20). I gialloblù continuano a pasticciare, ma si vede qualche luce con Boyer. Arriva il match point, e Kurek mette a segno una bomba per il 21-25 finale.

Calzedonia Verona-Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25)
Calzedonia Verona:
Spirito 2, Muagututia 7, Birarelli 7, Boyer 16, Asparuhov 9, Solé 6, Donati (L), Marretta 0, Bonami (L). N.E. Cester, Zanotti, Franciskovic, Kluth, Chavers. All. Stoytchev.
Vero Volley Monza: Orduna 0, Louati 6, Beretta 3, Kurek 19, Dzavoronok 13, Yosifov 12, Federici (L), Sedlacek 0, Goi (L), Galassi 0. N.E. Capelli, Calligaro. All. Soli.
ARBITRI: Curto, Puecher.
NOTE – durata set: 31′, 26′, 30′; tot: 87′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas non passa al PalaPanini: il big match è di Modena

SuperLega, continua l’en plein della Lube. Il big match è di Modena