in

La Tipiesse Cisano chiama a raccolta i tifosi: c’è Civitanova

Foto: Ufficio Stampa Tipiesse Cisano

Di

La Tipiesse vuole continuare il suo momento positivo sull’onda della vittoria casalinga con Torino e in particolare del successo esterno sul campo della capolista Porto Viro. Al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco arriverà però un avversario non semplice, la GoldenPlast Civitanova, seconda squadra della Lube di Superlega e con un ottimo mix tra giocatori d’esperienza e tanti giovani talenti che già possono contare una buona esperienza nei campionati di serie A. Una sfida non semplice per Sbrolla e compagni che avranno quindi bisogno di tutto il tifo del proprio pubblico.

– spiega coach Battocchio –

commenta il libero Davide Brunetti

La GoldenPlast, storica società di Potenza Picena, quest’estate ha siglato un importante accordo con la Lube Civitanova di Superlega per diventare il secondo team Lube, creando così una squadra con giovani talenti, molti dei quali scuola Lube, e importanti giocatori d’esperienza. Al Pala Pozzoni quindi arriverà una formazione di alto livello che in questo avvio di stagione ha ottenuto quattro vittorie da tre punti e perso solamente su difficili campi di Porto Viro, Motta e Trento.

Alla guida di questo mix di giovani talenti e giocatori esperti c’è coach Rosichini, un vero e proprio “guru” della pallavolo italiana che ha vinto innumerevoli scudetti a livello giovanile. In campo le guide della squadra, invece, sono gli esperti Partenio in palleggio e l’opposto Paoletti che sono giocatori di categorie superiori. Tra i giovani da segnalare Di Silvestre, Trillini, D’Amico e Ferri; già protagonisti con la GoldenPlast Potenza Picena nello scorso campionato di serie A2, concluso al sesto posto. Inoltre in queste prime partite coach Rosichini ha dato ampio spazio a tutti i suoi giocatori, dimostrando di avere tra le mani una squadra in grado di cambiare pelle e modo di giocare anche durante le partite e di opporsi agli avversari sia attraverso tattiche di gioco differenti sia con tutti i giocatori a disposizione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Igor Gorgonzola Novara cala il tris e chiude al primo posto. Veljkovic ko

Il Sada Cruzeiro fa riposare i titolari in vista della nuova sfida con lo Zenit