in

Federica Lisi e la sua nuova vita: “Per stare bene devo avere il coraggio di vivere la mia vita in attacco e non in difesa”

Di

Federica Lisi, moglie dell’ex azzurro Vigor Bovolenta, scomparso prematuramente mentre faceva quello che più amava, è andata avanti e ha cambiato la sua vita. Intervistata dal quotidiano ““, la Lisi si è raccontata a tutto tondo.

Conosco Federica Lisi Bovolenta da qualche anno e so della genuinità e dell’autenticità di ogni suo gesto e ogni sua parola. È sempre stata così, pane al pane e vino al vino, senza filtri e con la forza che solo la verità ha la capacità di donare. Così è stato il suo libro “ scritto assieme ad Anna Cherubini, che racconta la storia d’amore con suo marito Vigor Bovolenta (Bovo per gli amici), il campione di pallavolo morto il 24 marzo del 2012 nel palazzetto di Macerata mentre giocava una partita.

In quel libro Federica raccontava come era la sua vita prima e dopo quella tragedia inaspettata. Federica e Bovo avevano quattro figli e soltanto sette giorni dopo la scomparsa del marito saprà che il quinto figlio, Andrea, stava per nascere. Una vita sempre giocata in attacco, dove la parola “amore” è sempre stata il leitmotiv di ogni azione.

Federica, che cosa è per te l’amore? «».

Ma dopo quel 24 marzo del 2012 la tua idea di amore si è interrotta? «».

Cosa intendi per “amare”? «.

E quando è mancato Bovo? «

Chi sono le tue quattro più una “A”? «Sono i miei figli: Alessandro, Arianna, Angelica, Aurora e Andrea nella pancia. Non potevo lasciarmi andare nemmeno per un istante. Loro erano il mio progetto, la mia condivisione quotidiana e la speranza per il mio futuro. Amare significa aprirsi e per fare questo devi avere coraggio».

Cosa intendi dire? «».

Federica oggi come sta? ».

Come è andata avanti la tua vita dopo quella maledetta data? «».

Sei andata anche in molte trasmissioni televisive a raccontare la tua storia. «».

Stai parlando del tuo sodalizio con Pia Tuccitto? «.

Che anno era? «».

Come è stato quel primo incontro? «».

Poi? «».

Cosa vi siete detti? «».

Che cosa vi unisce? «».

Il vostro spettacolo si chiama “ioelei” cosa volete raccontare, che messaggio volete esprimere? «».

Cosa è scattato tra di voi? «.

Come descrivereste il vostro rapporto? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LIVE Cecchinato-Millman, diretta e risultato in tempo reale Atp Winston Salem 2019: inizio ore 19.00

Caronno, Massimo Lualdi: “Possiamo puntare ai playoff”