Fivb
Di
Prosegue il torneo di Chetumal, in Messico, valido come tappa World Tour 4* organizzata dalla FIVB. L’Italia, nel tabellone femminile, approda ai Sedicesimi di Finale.
Per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, la Pool “B” si chiude con una vittoria e una sconfitta. Il secondo e ultimo match lo vincono le russe Bocharova e Voronina (16-21; 19-21), le quali approdano direttamente agli Ottavi di Finale; per le azzurre saranno invece Sedicesimi contro la Germania di Behrens e Tillmann (oggi ore 20:00 italiane).
In campo maschile, invece, Enrico Rossi e Adrian Carambula hanno esordito con una sconfitta.
Il duo italiano nella gara d’esordio ha perso contro i tedeschi Winter-Walkenhorst al tie-break con il punteggio di 2-1 (13-21, 22-20, 15-13) al termine di un match combattuto che era iniziato nel migliore dei modi per la coppia tricolore.
Purtroppo però con il passare dei minuti Enrico e Adrian non sono riusciti a dare continuità alla loro azione finendo per cedere agli avversari.
Il prossimo match del girone sarà da dentro o fuori. Di fronte, per l’accesso ai Sedicesimi, ci saranno i brasiliani Pedro Solberg e Oscar (oggi ore 17:00 italiane).
(