in

Del Monte Supercoppa: Sir Safety Conad Perugia-Leo Shoes Modena 3-2 (LIVE)

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche la finalissima della Del Monte Supercoppa 2019: la Sir Safety Conad Perugia sfida i campioni in carica della Leo Shoes Modena.

Segui gli aggiornamenti live su Volley NEWS!

[embedded content]

1° SET – Finale preceduta dalla scenografica esibizione del gruppo Corona Events e, ovviamente, dall’esecuzione dell’inno nazionale. Eurosuole Forum vicino al sold out malgrado l’assenza della squadra di casa. Modena ripropone lo stesso sestetto della semifinale, per Perugia c’è un solo cambio: Podrascanin al centro al posto di Russo. La partita si apre con tre errori: il primo punto “vero” lo mette a segno Leon (2-2). La battuta del cubano non sfonda (4-4) e le due squadre avanzano testa a testa. Atanasijevic risponde a Mazzone (8-8) ma poi concede il primo break alla Leo Shoes con un attacco out: 8-10. Rimedia dai nove metri proprio Leon (11-11); anche Bednorz si fa sentire con un ace (13-14). Anderson e Zaytsev riportano avanti Modena (14-16) e Mazzone mette la museruola a Leon con un gran muro (16-18). Bednorz fallisce il “rigore” del possibile più 3 (19-20) e Atanasijevic ne approfitta con un ace che vale il pareggio (21-21). Si arriva in perfetto equilibrio sul 23-23: il primo set point se lo procura Modena con Zaytsev, ma Leon lo annulla. Lo Zar ci riprova (24-25) e Atanasijevic lo stoppa ancora. In battuta allora va Leon: il primo servizio è di potenza (26-25) e il secondo, aiutato dal nastro, chiude il set (27-25).

2° SET – Podrascanin inaugura il parziale con due muri vincenti (2-1). Mille proteste dei perugini su un fallo di seconda linea erroneamente fischiato a Lanza; l’arbitro fa ripetere il punto e Heynen si becca un giallo (2-3). La Sir però reagisce di rabbia e si porta avanti 5-3 con Leon. Zaytsev rimette il set sui binari dell’equilibrio (7-7), ma la Leo Shoes sbaglia qualcosina in più e l’attacco out di Bednorz vale il 10-8. Il polacco si riscatta con il muro del nuovo pari, mentre quello di Zaytsev regala il sorpasso (10-11). Dopo il time out, ancora lo Zar firma l’allungo (10-12). Atanasijevic rimedia a muro (13-13) ma la Sir fatica in difesa sull’azzurro (15-16). Il turno di battuta di Christenson manda in fuga Modena: mani out di Anderson e contrasto vinto da Mazzone per il 16-19. Perugia ci prova con Zhukouski e Plotnytskyi e riesce ad accorciare le distanze (19-20). Un’invenzione di Anderson permette a Zaytsev di firmare il 20-22 e l’opposto “ringrazia” con l’ace del più 3. Leon sbaglia la battuta ed è set point (21-24); Perugia annulla le prime due chance costringendo Giani al time out. Al rientro è Zaytsev a chiudere (23-25) pareggiando i conti della finale.

3° SET – Avvio in perfetto equilibrio, con Mazzone e Ricci a segno (3-3); un erroraccio di Lanza consegna il 6-6 a Zaytsev. L’equilibrio si rompe solo con una bomba al servizio di Anderson (9-11) che convince Heynen a fermare subito il gioco. Leon risponde con la specialità della casa: la sua battuta propizia l’11-11 di Ricci. Il punto a punto riprende (13-14), con Leon che a muro fa la voce grossa su Zaytsev (16-15). Un altro muro del cubano su Bednorz porta avanti la Sir (19-17) ed è time out per Giani. Al rientro Leon piazza un’altra battuta vincente per il 20-17, ma non basta: Holt in attacco e a muro regala alla Leo Shoes l’immediato pareggio (21-21). Atanasijevic scava di nuovo il break con un ace (23-21) e l’errore di Bednorz al servizio manda Perugia al set point (24-22). Sbaglia anche Lanza dai nove metri, ma Leon non fallisce l’attacco del 25-23.

4° SET – Reazione rabbiosa della Leo Shoes, che sul servizio di Zaytsev piazza un parziale di 0-4. Ma Perugia rientra subito e Atanasijevic mura Kaliberda (entrato per Bednorz): 4-4. Attacco e ace di Holt danno il la al nuovo break di Modena (5-8), e Zaytsev allunga murando Atanasijevic (6-10). Il block in di Mazzone e l’ace di Anderson fanno volare i gialloblu sul 7-13, Heynen si gioca le carte Russo e Plotnytskyi ma Leon sbaglia per l’8-15. Arrivano anche i punti di Kaliberda (9-17) e sul 12-19 Leon lascia il posto a Taht. Modena concede qualcosa di troppo con Mazzone e Kaliberda (15-20) e Hoogendoorn, appena entrato, ne approfitta per accorciare le distanze (17-21). Per la rimonta però è troppo tardi: Zaytsev tiene avanti la Leo Shoes (17-23) e l’errore di Taht porta diretti al set point. L’attacco vincente di Anderson manda le squadre al tie break (18-25).

5° SET – Torna titolare Bednorz nelle file di Modena. All’errore di Zaytsev si somma l’ace di Leon per il 2-0 iniziale. Podrascanin tiene avanti Perugia (4-2) ma Zaytsev mette a tabellino 4 punti per il 4-4. Bednorz si fa vivo con il muro del sorpasso e Anderson mette a segno l’ace del break modenese (5-7). Al cambio di campo la Leo Shoes è avanti 6-8, ma poi è Leon a fermare Zaytsev per la nuova parità (8-8). Perugia torna in vantaggio grazie all’errore di Bednorz (10-9) e Giani ferma il gioco; ma non ferma Leon, che con l’ennesimo ace realizza il punto dell’11-9. Kaliberda dà una mano agli umbri sbagliando la battuta (12-10), e un’invasione gialloblu chiude il lunghissimo scambio del 13-11. La battuta di Atanasijevic fa la differenza e l’attacco vincente del serbo vale il match point (14-11). Prima chance annullata dall’errore in battuta di Bata, ma Podrascanin segna il definitivo 15-12.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serena Williams e il ritiro: “Mi ritirerò quando si ritirerà Roger Federer’

Acqua & Sapone Volley Roma alla ricerca della terza vittoria contro Montecchio