in

Campionato sudamericano femminile: la caccia grossa all’imbattibile Brasile

Di

Si prepara al via anche il campionato sudamericano femminile di pallavolo giunto alla sua trentatreesima edizione e ospitato in Peru: formula molto semplice, otto squadre al via divise in due gironi di quattro squadre e le prime due si affronteranno in una semifinale incrociata, prima del girone A contro seconda del girone B e così via.

Superfavorito è ovviamente il Brasile, che ha conquistato la bellezza di dodici trofei consecutivi e non sbaglia un colpo dal 1995. Il Brasile ha concluso la sua serie di amichevoli dimostrando una eccellente qualità ma ha incassato il gran rifiuto di Tandara Caixeta che ha chiesto di non giocare questo Sudamericano per problemi fisici e personali. Come noto la giocatrice si è da poco separata dal marito, l’ex giocatore Cleber, e si è detta stanca e bisognosa di concentrarsi sulle sue priorità personali. La Federazione l’ha lasciata libera ma non è escluso che Zé Roberto la escluda dalla squadra per la World Cup. In questo momento Tandara è a Rio e si sta allenando con Bernardinho che sta cercando di ricucire il rapporto tra l’opposto, la Federazione e il CT. Il Brasile intanto si gode il rientro di tante giocatrici importanti mentre anche la centrale Thaisa si è candidata a rientrare in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo dopo un periodo di assenza.

Il Brasile è nel gruppo A con Argentina, Venezuela ed Ecuador. Nel gruppo B Colombia, Uruguay, Peru e Bolivia. Questo il calendario delle gare della prima fase che si terranno tutte a Cajamarca, unica sede del torneo.

28/08 – Argentina-Venezuela; Brasile-Ecuador

28/08 – Colombia-Uruguay; Peru-Bolivia

29/08 – Argentina-Ecuador; Brasile-Venezuela

29/08 – Colombia-Bolivia; Peru-Uruguay

28/08 – Venezuela-Ecuador; Brasile-Argentina

30/08 – Colombia-Uruguay; Peru-Bolivia

Semifinali in programma il 31 agosto, finalissima il 1 settembre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LIVE Simona Halep-Gibbs, Us Open 2019, diretta e risultato in tempo reale: inizio 19.30

Automobile: l'evoluzione di una parola