in

Pagani Huayra BC Roadster, cresce l'attesa

Il progetto era già stato avvistato in strada nell’aprile 2018. La coupé dedicata a Benny Caiola si trasformerà a breve in roadster. Su Facebook, Pagani l’ha definita “Un’incredibile sfida scientifica e di design”. Pagani Huayra BC Roadster è pronta a stupire.

Da Huayra roadster a Huayra BC roadster resterà invariato l’impianto Targa, con tetto rimovibile, tra le due gobbe dietro i sedili, al tempo stesso stile e funzione, integrando le strutture di protezione in caso di ribaltamento.

Da Pagani Huayra BC coupé a Roadster resterà fedele l’impostazione aerodinamica, tra maxi-splitter, alette dive planes davanti alle ruote anteriori – per garantire il bilanciamento del carico aerodinamico tra i due assi -, passaruota ventilati e un diffusore chiamato a incollare la hypercar all’asfalto.

MATERIALI LEGGERI: IDENTITà PAGANI

La sfida scientifica e progettuale richiamata da Pagani sarà stata nel trasferire i contenuti tecnici della BC – la hypercar più leggera sulla scena, con i suoi 1.218 kg dichiarati a fine 2016 – sulla carrozzeria roadster (1.280 kg il peso di una Huayra con tetto rimovibile).

MOTORE: INCREMENTO IN VISTA?

Quanto alle prestazioni del motore Mercedes-AMG V12, è atteso un incremento sul dato ufficiale di potenza dichiarata – 764 cavalli (1000 Nm di coppia) – valore che, in occasione del lancio di BC Coupé, venne scavalcato dall’indicazione dei kilowatt, 588, ovvero, 800 cavalli.

L’anteprima mondiale di Huayra BC Roadster potrebbe avvenire al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in agosto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Casco con l’aria condizionata, arriva ACH-1

“Playmobil, the movie”, la Porsche Mission E protagonista del film