in

BMW X7 si trasforma in pick-up: l'idea è di 12 giovani

Sono state l’estro e le idee di 12 apprendisti in erba del programma BMW Group Vocational Training a realizzare la versione pick-up di BMW X7. Dieci mesi di lavoro per una sperimentazione, un modello one-off. E chi lo sa, se dalla Baviera imiteranno Mercedes, che in ambito pick-up ha già inaugurato la produzione in serie.

Prima uscita ai BMW Motorrad Days, con una F 850 GS caricata nel cassone, per proseguire là dove gli spazi diventano off-limits per gli oltre 5 metri di X7.

COM’è STATO REALIZZATO

Rispetto al modello di serie, la trasformazione pick-up è 10 centimetri più lunga. Gli interventi di modifica hanno interessato tutte le aree del maxi-SUV, adesso ben 200 kg più leggero, grazie anche al contributo dei componenti in CFRP adottati per alcune parti del tetto, le portiere posteriori e la ribaltina.

Dietro il montante B è tutta un’altra auto, il montante C diventa un appiglio quando si occupa il cassone, rilettura che prevede un rivestimento in teak sul pavimento e le paratie laterali. La lunghezza utile è di 140 centimetri a portellone chiuso, 200 centimetri con la ribaltina aperta.

Non mancano le sospensioni pneumatiche con regolazione dell’altezza da terra su due livelli.

La versione utilizzata per la conversione in pick-up è X7 con motore 3 litri turbo benzina 6 cilindri, il “40i” da 340 cavalli e trasmissione xDrive.

La colorazione è Tanzanite Blue metallizzata. Nel percorso che ha portato gli apprendisti dalla definizione del concept alla materiale realizzazione, hanno lavorato insieme ai dipartimenti Concept Vehicle Construction e Model Technology.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Radical Rapture, una supercar per la strada

NBA, Leonard e George vanno ai Clippers. Gallinari a Oklahoma City