in

Zaytsev & Ashling, la coppia del volley in difesa dei vaccini

Ivan Zaytsev, 29 anni, non è un papà qualunque. E’ il capitano della nazionale di pallavolo italiana, che dal 9 settembre giocherà i Mondiali proprio in Italia. Lo hanno soprannominato “lo zar della pallavolo” per il suo carisma da leader e per le origini russe, anche se è nato a Spoleto. Campione da record, è stato il giocatore chiave per conquistare a Rio de Janeiro l’argento olimpico nel 2016. Ma Ivan è diventato celebre anche fuori dalla cerchia degli appassionati del volley: ha postato su Facebook la foto di sua figlia Sienna, 7 mesi, dopo essere stata vaccinata cd è stato subito vittima di insulti da parte dei gruppi no-vax, che si oppongono alle immunizzazioni. Ivan ha passato praticamente l’ultimo mese a Cavalese, in Trentino, ad allenarsi con la squadra italiana: ecco l’intervista realizzata con lui dal settimanale

Ad aprire la porta di casa è sua moglie Ashling Sirocchi, 32 anni, origini irlandesi. Donna forte e determinata, nel mondo della pallavolo tutti la rispettano, qualcuno la teme. Lei è 184 centimetri, Ivan 202. Due giganti.

Com’è nata l’idea del post sul vaccino di Sienna?

IVAN:

ASHLING:

Qualcuno ha scritto: “Pensa a giocare”. Come se un campione non potesse esprimere un’opinione.

IVAN:

Come reazione alle sue opinioni, in Rete c’è chi ha espresso perfino giudizi razzisti. Qualcuno le ha augurato di “tornare a casa”, come se questo non fosse il suo Paese. Un paradosso, perché lei è l’idolo della pallavolo italiana.

IVAN: ““.

Suo padre, Vjaceslav Zaytsev, era un campione di pallavolo (due argenti e un oro olimpico con la Russia). Com’è crescere con un campione?

IVAN:

Ha avuto un’educazione severa?

IVAN:

Sua madre Irina, ex nuotatrice, era diversa?

IVAN: ““.

Siete qualcosa di più di una coppia unita. Anche per questo Ashling è stata soprannominata la “Wanda Nara della pallavolo”, alludendo alla moglie procuratrice del calciatore argentino Mauro Icardi. Il vostro sodalizio professionale funziona?

ASHLING:

Ivan è stato soprannominato il “Ronaldo della pallavolo”. E davvero così?

IVAN: “ (la battuta di Ivan ha toccato i 134 chilometri orari, mentre l’attaccante juventino ha fatto gol calciando la palla a 104).

Lei e Ashling come vi siete innamorati?

IVAN: ““.

ASHLING: “.

Prima di capire che Ashling era la persona con cui costruire una famiglia, com’era il suo rapporto con le donne?

IVAN: “.

Ora è un uomo romantico?

ASHLING:

IVAN: ““.

Compare il piccolo Sasha e si arrampica sulle ginocchia dell’atleta. “Papà, sai che io so fare il bagher così?”, gli dice, appoggiando una mano sull’altra.

IVAN: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MERCATO A – Torino, infortunio per Tra Holder: caccia al sostituto

RISERVA UN’EMOZIONE, al via la campagna abbonamenti della Monini Spoleto