in

Volley, Sylla batte Egonu: la Supercoppa donne va a Conegliano

ROMA – Il primo trofeo della stagione del volley femminile se lo aggiudica l’Imoco Volley Conegliano. C’era grande attesa per la Supercoppa Italiana e le campionesse d’Italia hanno fatto valere la legge del più forte contro la Igor Gorgonzola Novara: era la sfida tra due simboli della nazionale azzurra e Myriam Sylla ne esce vincitrice, mentre Paola Egonu deve arrendersi, 3-1 il risultato finale (25-21, 25-17, 17-25, 25-23).

LA PARTITA – Nel primo set Conegliano non riesce a scappare, grande equilibrio fino al 22-18 che segna il gap decisivo. Conegliano si ritrova con quattro set-point ed è il secondo quello decisivo. Reazione novarese nel secondo parziale, con le piemontesi che piazzano un bel parziale fino all’8-11. Ma è il muro a permettere alle venete non solo di ridurre lo svantaggio ma di rimettere il naso avanti, con un sontuoso muro di Sylla su Egonu. Barbolini prova a chiamare timeout per fermare la fuga di Conegliano (17-13) ma la musica non cambia.

Avanti di due set, Sylla e compagne si rilassano fin troppo, concedendo a Novara di accorciare sul 2-1 grazie a una Egonu nuovamente incisiva. Sembra il segnale giusto per le piemontesi, che a metà quarto set sono sul +4 (10-14) ma non hanno fatto i conti con le avversarie. Fabris è scatenata, si arriva sul 17 pari a dar battaglia. Tre palloni del match per Conegliano, Egonu ne annulla due ma il terzo viene sfruttato alla perfezione da una gigantesca Sylla.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Next Gen ATP Finals: Stefanos Tsitsipas conquista il torneo

Basket, Serie A: Venezia sbanca Sassari, Trento piega Brescia con Craft