in

Vibo Valentia, in arrivo i colpi di mercato

Ufficio Stampa Vibo

Di Redazione

Sono stati giorni di assoluto silenzio, quelli appena passati, per quanto riguarda la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, dopo la riconferma in giallorosso dei due calabresi, vale a dire il centrale Luca Presta, classe 1995 ed il libero di Praia a Mare, Davide Marra. Entrambi entrano di nuovo a fare parte del mosaico della nuova squadra, che il presidente Pippo Callipo, il direttore sportivo De Nicolo e Nico Agricola, stanno costruendo e che hanno affidato ad Antonio Valentini.

Mancano ancora tante caselle da completare, ma quello che viene fuori è un quadro, anche se sommario, che lascia intravedere un team composto da un mix giusto di gente di esperienza e giovani, con quest’ultimi che saranno spinti dalla voglia di farsi vedere e di riscattare delle annate non esaltanti. Per lunghi tratti sembra la prima Tonno Callipo, che partecipò al suo primo anno di A1, che puntò su gente che alle spalle aveva delle annate no. Si arrivò in finale di Coppa Italia e alla partecipazioni ai play-off. Che sia di buon auspicio, per questa società, capitanata da un presidente come Callipo, che ci sta mettendo passione e cuore? È ovvio che quest’anno la stagione sarà molto ma molto dura. Infatti sono state reintrodotte le retrocessioni. A fine anno ritorneranno in A2 tre squadre e la lotta sarà all’ultimo sangue.

Dopo gli arrivi del palleggiatore Zhukouski, ex Macerata e dell’opposto marocchino Al Hachdadi, proveniente dal campionato francese, si attendono altre novità. Sono in attesa di ufficialità le trattative, che sembrano ben avviate ed in dirittura di arrivo, con il centrale Mengozzi, lo scorso anno a Verona, e con lo schiacciatore Skriomv. Con loro sono spuntati altri due nomi e riguardano lo schiacciatore tedesco Strohbach e l’argentino Tomas Lopez, altro schiacciatore che nella passata stagione ha vestito la casacca del Libertad Burgi Voley. Il sudamericano si è fatto notare nell’ultima Volley Nation League, dove con la squadra nazionale è stato il protagonista della vittoria ottenuta contro l’Italia. Quasi sicuro il ritorno in giallorosso del bravo e talentuoso brasiliano Kadu.

(Fonte: Gazzetta del Sud)


Tagcloud:

Stefano Condina (Abo Offanengo): “La reputazione della società ha inciso molto sul nostro mercato”

Casalmaggiore, Gaspari sorride: roster quasi al completo