in

Trento-Civitanova streaming e diretta TV, Pallavolo finale Mondiale per Club oggi 2 dicembre


Questa sera alle ore 20.30 alla Hala Sportowa di Czestochowa (Polonia) si giocherà la finale del Mondiale per Club di pallavolo e a contendersi il titolo saranno due squadra italiane, ovvero Trento e Civitanova.
L’unica volta che si è giocata una finale tutta italiana in questa manifestazione fu nel lontano 1992 quando il Gonzaga Milano sconfisse la Sisley Treviso che in quell’occasione organizzava l’atto conclusivo.

I marchigiani, giunti in finale per il secondo anno consecutivo (la scorsa stagione sconfitta dallo Zenit Kazan), hanno sconfitto in semifinale i polacchi padroni di casa dell’Asseco Resovia con il risultato di 3-1. Dopo aver perso il primo set la squadra di Giampaolo Medei è riuscita a ribaltare il match grazie alle ottime prove di Sokolov e Juantorena autori rispettivamente di 20 e 19 punti. Servizio e muro protagonisti per Macerata con 10 ace e 9 blocks.

Nella seconda semifinale i dolomitici hanno avuto la meglio sui russi del Fakel Novy Urengoy per 3-1; anche Trento aveva perso il primo set con i loro avversari che erano riusciti a toccare addirittura l’80% in attacco, ma negli altri tre parziali la squadra di Angelo Lorenzetti ha dimostrato la sua superiorità lasciando le briciole ai loro avversari (49 punti soltanto per i russi negli altri tre set). Da segnalare i 18 punti di Kovacevic e i 16 di Vettori mattatori dell’incontro.

Le due squadre si incontrano per la prima volta a livello di Mondiale per Club, mentre l’ultimo precedente in campo europeo risale alla scorsa primavera quando nei play off a sei della Champions League i marchigiani vinsero sia all’andata (3-1) che al ritorno (3-2) qualificandosi per la Final Four, vinta poi dallo Zenit Kazan proprio contro Macerata. Invece in questa stagione Trento e Macerata si sono sfidate in campionato il 4 novembre scorso, dove hanno avuto ragione sempre gli uomini di Lorenzetti per 3-2 sul parquet di casa. Sono 61 invece i match nella storia tra le due compagini e il bilancio è più equilibrato che mai con i marchigiani avanti  di misura (31-30), ma che hanno vinto gli ultimi dieci scontri diretti, infatti l’ultima affermazione di Trento risale al 3-1 casalingo di campionato nel novembre 2016.

Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova finale diretta tv e streaming gratis
:
La finale del Mondiale per Club di volley tra Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova che vale il titolo iridato intercontinentale, avrà inizio alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta dai Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) che ha seguito tutta la manifestazione in diretta e in esclusiva. Collegamento a partire dalle ore 20.15.
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Marco Fantasia con il commento tecnico dell’ex giocatore Claudio Galli.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra le due squadre italiane, in streaming gratuito su RaiPlay.


Tagcloud:

Ross Brawn: L’arrivo di Leclerc darà una spinta a Vettel e alla Ferrari

Modena insiste a Monza Perugia riprende la corsa