in

Slitta la decisione sulla formula della finale scudetto

Foto: Ufficio Stampa Lega Volley Femminile

Di Redazione

Durante l’Assemblea delle società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A femminile non si è riusciti a trovare una quadra per quanto riguarda la modalità della finale scudetto.

Dopo aver comunicato l’elenco delle società partecipanti al prossimo campionato di A1 e A2, il Presidente Fabris è passato a descrivere la formula dei due tornei. L’Assemblea ha approvato quindi il planning della prossima stagione, che per la A1 comincerà nel weekend del 27-28 Ottobre e terminerà con l’ultima gara dei play off scudetto il 12 maggio, mentre quella di A2, con divisione nella regular season in due gironi da 9 squadre, anticiperà il suo via al 7 Ottobre per finire il 19 Maggio. La SuperCoppa Italiana tra Imoco Conegliano ed Igor Novara sarà disputata mercoledì 28 Novembre alle 20,30 a Treviso.

La questione sulla disputa della finale scudetto è però in stallo perchè la votazione è andata in parità (6 a 6): Novara, Conegliano, Bergamo, Monza, Cuneo e Busto si sono schierati nel voler mantenere la formula sulle 5 gare, mentre Scandicci, Firenze, Casalmaggiore, Chieri, Brescia e Filottrano avrebbero scelto che lo scudetto si assegni in gara secca. Una decisione non di facile risoluzione che adesso passa in mano alla Lega, al suo CdA, o, come qualcuno ha ipotizzato, a MasterGroup, la società che organizza gli eventi, ma che non è espressione delle società aderenti.

(Fonte: Corriere di Novara)


Tagcloud:

P2P: questo weekend sulla sabbia di Riccione

Under 20 maschile – Italia, Europeo a Chemnitz. Svanisce il sogno semifinale