in

Simone Giannelli: “La pallavolo? Una sola parola: passione!”

Foto LVM

Di

Palleggiatore di Trento e punto fermo degli azzurri, è tornato a vestire la maglia dell’Itas per l’inizio della Superlega, dove sono arrivati subito i primi tre punti. Simone Giannelli si è raccontato al

Simone Giannelli, capitano dell’Itas Trentino, domenica sono arrivati i primi punti in SuperLega: che indicazioni vi ha restituito la partita contro Siena? «».

Una lunghissima estate con la Nazionale culminata con il Mondiale in casa, subito dopo l’avvio della nuova stagione con la Supercoppa e poi in campionato: che significato ha per lei la pallavolo? « ».

Ha citato il gruppo: quanto è importante l’unione all’interno dello spogliatoio? È un aspetto che va coltivato anche fuori dalla palestra e dalle partite? «».

Il volley in Italia sta ottenendo risultati importanti: la nazionale maschile è fra le prime cinque al mondo, quella femminile sta facendo benissimo ai Mondiali in Giappone. I successi stanno riscaldando la passione tra il pubblico. Questo può avere risvolti considerevoli per il movimento? «».

Quanto a Trento, invece, che rilevanza può avere per la città la presenza di una squadra forte e di successo come l’Itas, che porta con sé grandi campioni, ragazzi del territorio come lei e fama internazionale. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Vero Volley Monza è tornata al lavoro: uno sguardo alle statistiche

Tine Urnaut: “Vincere la Supercoppa sul campo di Perugia è stato bellissimo”