in

Simon subito a Civitanova…ma col Cruzeiro si va in tribunale

Di Redazione

La vicenda che lega Simon alla Lube Civitanova passa dagli avvocati. Il Sada Cruzeiro infatti non riconosce alcuna mancanza contrattuale all’atleta, che però sostiene di dover ricevere ancora una parte del compenso.

Una cosa appare sicura: come afferma la Gazzetta dello Sport il prossimo anno Roberdandy Simon non giocherà nel Sada Cruzeiro, nonostante l’anno di contratto. Ma la sua nuova destinazione è la Lube Civitanova dove dovrebbe sbarcare già in estate. A quanto sostiene lo staff del giocatore i suoi avvocati avrebbero avanzato una richiesta al Sada per corrispettivi non ancora pagati. La lista comprende compensi come pallavolista, ma anche come immagine. La società 5 volte campione del Brasile invece nega tutto.

«Il Sada Cruzeiro non ha ricevuto alcun contatto dagli avvocati di Simon — hanno fatto sapere ieri dal club — Non si è verificato alcun contatto per la negoziazione della penale. E il club non riconosce alcuna mancanza delle obbligazioni contrattuali dell’atleta». Con posizioni così lontane è più che possibile che la questione rischi di finire in un tribunale civile brasiliano con durata del processo incerta.

Quello che per il momento appare certo è che la Federazione Internazionale non appare intenzionata ad aprire un fascicolo Simon. Il giocatore quindi andrà a Civitanova, poi si stabilirà, nelle sedi opportune quando e come Simon dovrà pagare di indennizzo al Sada. Non ci sarà quindi nessuna trattativa con la Lube che conferma la sua posizione. Aspetta alla finestra l’evolversi della situazione che come confermato dal suo ds Beppe Cormio si chiuderà favorevolmente. Anche perché con la possibilità concreta di riavere Sokolov solo a stagione iniziata, l’arrivo di Simon va a compensare un problema tecnico della squadra di Medei orfana del bomber bulgaro.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)


Tagcloud:

La Bartoccini Gioiellerie Perugia ingaggia la centrale campana Luisa Casillo

Un 24enne italiano nel cuore delle foreste finlandesi: Matteo Pentassuglia, maestro di volley