in

Sanda: dopo aver mosso la classifica nei primi due turni di campionato arriva lo stop

Ufficio Stampa Sanda

Di

Dopo aver mosso la classifica nei primi due turni di campionato arriva lo stop alla terza giornata. Una prestazione opaca delle Blues, oggi nella nuova divisa.

Il palaManzoni è tornato a far splendere i nostri colori, le ragazze del settore giovanile sono in prima fila, e i tifosi riempiono le scalinate, ci siamo tutti, ma non c’è la prestazione della squadra di casa.

Benchè i set raccontino di una partita giocata sempre fino al 20 esimo punto, la pallavolo che abbiamo visto nelle prime uscite della squadra è molto lontana dall’essere espressa in questo match.

Il primo set parte gia con un primo parziale punto a punto fino all’ 7-8 per la compagine ospite.

Si fa sentire la reazione delle Blues e ci portiamo avanti grazie a capitan Passoni fino al 16-13 ma il set per noi finisce li; si infortuna Galliani sostituita da Assi, ma è Villa Cortese che trova l’alchimia giusta e si porta rapidamente su 21 a 18 e vince il set in controllo 25 a 20.

Si apre il secondo set con lo stesso canovaccio del primo, ma sono sempre le ospiti a guidare il gioco 8-7 / 16-14 / 18-21. Con tutti i parziali sotto, la rimonta non riesce ci fermiamo al 23 esimo punto, lasciando anche il secondo set a Villa Cortese e il primo dei punti a disposizione.

Come l’Inter viene definita pazza, Sanda è conosciuta per il grande cuore che mette in campo; dalla tribuna tutti si aspettano una reazione nel terzo set.

La partenza non è delle migliori che ci vede sotto 5-8, ma non molliamo, come da tradizione, e ci portiamo +1 al secondo parziale 16-15. Ma ancora una volta il set finisce al terzo dei quattro parziali: 17-21 e le giovani ciniche atlete di Villa Cortese portano a casa anche gli altri 2 punti a disposizione concludendo il set 25-19. Set-Partita.

Il primo trenta (3 a 0) della stagione brucia, soprattutto perchè le Blues registrano 3 infortuni e un gioco che stenta a decollare ed emozionare. Le schiacciatrici di posto quattro raccolgono 5 punti in tre, c’è sicuramente qualcosa da rivedere.

La settimana che porta ad Halloween non ci ha portato bene e domenica prossima siamo di fronte ad Argentia; team costruito per tornare subito in serie B2. Può essere un incubo, oppure l’occasione per tornare a giocare con il cuore!

Sanda Volley:  1 BETTINETTI Beatrice (), 3 PANTAROTTO Martina (2), 5 ZANINI Giulia (3), 6 ARIOLI Letizia (0), 9 OLIVA Chiara (1),  10 PASSONI Ilaria (15), 11 GALLIANI Monica (), 12 DELLA FLORA Roberta (), 13 ASSI Sofia (4), 14 BOTTAN Mara (10), 15 GIARETTA Martina (3), 16 GRAZZI Arianna(), 17 CAPERCHI Sara()

3° giornata – Campionato Regionale Serie C

Sanda Volley vs Villa Cortese 0-3

20-25; 23-25; 19-25


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Lorenzo torna in pista a Sepang

A1/F – Rottura del legamento crociato del ginocchio per Caterina Dotto