in

Salerno Guiscards: Lanari e Izzo sono le prime atlete a disposizione di mister Tescione

Polisportiva Salerno Guiscards

Di

Jessica Lanari e Roberta Izzo. Parte da qui la costruzione della rosa della Salerno Guiscards che parteciperà al prossimo campionato di serie C femminile.

Due veri e propri colpi di mercato per l’ambiziosa polisportiva presieduta dal presidente Pino D’Andrea che mette a disposizione di coach Tescione due giocatrici giovani ma che vantano esperienze importanti anche in categorie superiori.

Nata a Vetralla, provincia di Viterbo, Jessica Lanari dopo gli inizi nella serie C laziale, ha vinto con la Ternana Volley il torneo di serie C, giocando in B2 l’anno successivo; poi è passata al Palmi, in B2 vincendo il campionato, prima di approdare, sempre in B2 alla Royal Salerno, con Pino D’Andrea presidente.

Poi le due stagioni con la maglia della Due Principati, vincendo un altro campionato di serie B2 mentre l’anno scorso ha giocato in serie C vestendo la maglia dell’Indomita con coach Tescione in panchina: – ha dichiarato Jessica Lanari –

Se Lanari in campo occuperà posto 4, sul versante opposto in posto 2 ci sarà Roberta Izzo. Anche per lei si potrebbe parlare di un “ritorno a casa”, considerata l’esperienza alla Royal: ».

Non solo Royal nel passato dell’opposto della Salerno Guiscards.

Dopo gli inizi con il Centro Sportivo San Lorenzo, e varie esperienze giovanili con diverse convocazioni nelle selezioni provinciali e regionali, ha militato con Pontecagnano, Rota Volley in serie B1, Royal in B2, Cs Pastena, Pessy Volley e l’anno scorso è stata grande protagonista con la Primavera Cavese.

Ora questo nuova avventura:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LIVE Italia-Belgio, Mondiali Volley 2018: diretta e risultato tempo reale, inizio ore 21.15

Bartosz Bednorz: “Il mio sogno era giocare in Italia. La SuperLega è il campionato dal valore tecnico migliore al mondo”