in

Quarta vittoria per la Synergy Mondovì che si lascia trascinare da un gran Morelli

Di

La Synergy Arapi F.lli Mondovì cala il poker. La squadra di Marco Fenoglio batte anche Alessano per 3-1 (25-18/16-25/28-26/25-19)  al termine di una partita tiratissima nella quale i pugliesi hanno seriamente messo in difficoltà i padroni di casa, che però anche stavolta sono riusciti ad emergere grazie alla grande coesione del gruppo. E, va sottolineato, un Michele Morelli strepitoso. Il capitano, tenuto in avvio precauzionalmente a riposo dall’allenatore in seguito alla distorsione alla caviglia patita contro Leverano (starting six con Borgogno opposto), è stato chiamato da Fenoglio dal terzo set, diventando decisivo. Addirittura trascinatore nel quarto.

Dopo aver vinto agevolmente il set d’apertura, Mondovì ha subìto il ritorno dell’Aurispa nel secondo parziale: la squadra di Pino Lorizio ha cercato di minare le certezze dei piemontesi ribattendo con una grande prova. Sull’1-1 la partita si è accesa: terzo set intensissimo, con le squadre a braccetto fino al 16-16, poi uno dei pochi errori commessi da Morelli (pallonetto out) ha regalato il break ad Alessano (16-18). Pareggio immediato a 18 con Borgogno, allungo monregalese su attacco di Kollo (22-20: un doppio vantaggio che la Synergy Arapi F.lli mantiene fino al set ball, quando un muro pugliese su Treial rimette tutto in discussione. Ai vantaggi è Borgogno a chiudere. L’ultimo set parte ancora sui binari dell’equilibrio, ma stavolta è Mondovì, prima con un muro di Pistolesi, poi letteralmente trascinata da Morelli, ad involarsi verso la vittoria finale.

 “ – dice Marco Fenoglio -. L’allenatore sottolinea però ancora il collettivo: “

 Fenoglio intende però a ringraziare il capitano: “. Poi rende gli onori all’avversario: L’allenatore guarda avanti: 

Così come con Santa Croce, a chiudere il match di fronte al pubblico del PalaManera è stato Omar Biglino:  “ – racconta il centrale albese -, ”.

Marco Fenoglio ha deciso di dare due giorni di riposo consecutivi ai suoi ragazzi, che torneranno quindi ad allenarsi nella giornata di mercoledì per preparare l’impegnativa trasferta in terra umbra di domenica 11 novembre a Spoleto. La Monini attualmente occupa la quarta posizione della classifica, a due lunghezze dai monregalesi: entrambe le squadre hanno già osservato il turno di riposo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lorenzo Bernardi: “Dobbiamo capire prima quali siano i pericoli. Grandissima prestazione di Lanza”

Lega A – Sidigas, con Trento miglior prova per punti della stagione. E Ndiaye con 20 realizza il suo 'high' italiano di punti (20)