in

Pallavolo, Mondiale per Club: accoppiamenti semifinali, Macerata e Trento evitano il derby


Ieri sera si sono conclusi i due gironi del Mondiale per Club di volley dove le due squadre italiane Civitanova e Trento si sono classificate entrambe al primo posto evitando così il derby tutto azzurro nelle semifinali di domani.
I marchigiani nel girone A hanno sconfitto rispettivamente i polacchi del Belchatow (3-1), i russi campioni uscenti dello Zenit Kazan (3-2) e i russi del Fakel Novy Urengoy (3-0); ora li aspettano per un posto in finale i polacchi dell’Asseco Resovia che hanno terminato al secondo posto del girone B e che ieri pomeriggio sono stati sconfitti da Trento per 3-0. Gli uomini di Giampaolo Medei partiranno favoriti e avranno la grande occasione vincendo, di poter giocarsi il titolo continentale che nella scorsa stagione ha perso nella finale contro lo Zenit Kazan. Nel roster del Resovia ci sono alcuni giocatori importanti che tra l’altro hanno giocato in Italia come i palleggiatori Skoji (ex Monza) e Redwitz  (ex Forlì) e l’opposto Jarosz (ex Latina); attenzione particolare per lo schiacciatore della nazionale francese Roussard.

I dolomitici invece hanno vinto il loro raggruppamento battendo gli iraniani dell’Arman Ardakan (3-0), i brasiliani del Sada Cruzeiro (3-1) e i polacchi dell’Asseco Resovia (3-0); domani nella semifinale l’avversario sarà il Fakel Novy Urengoy, formazione russa da prendere con le molle visto che sono stati capaci all’esordio di battere i connazionali campioni in carica dello Zenit Kazan.
La stella della squadra è lo schiacciatore classe ’95 Dmitrij Volkov che fa parte anche della nazionale russa con la quale ha vinto il campionato europeo nel 2017 e la Nations League in questa stagione dove in entrambe le competizioni è stato premiato come miglior schiacciatore.
Nelle fila dei trentini da valutare lo schiacciatore Aaron Russell che nel match di ieri è stato fatto riposare dal tecnico Angelo Lorenzetti per un risentimento al ginocchio.

Programma semifinali Mondiale per Club sabato 1 dicembre:

Ore 17.30  Civitanova-Asseco Resovia

Ore 20.30  Trentino-Fakel Novy Urengoy


Tagcloud:

Nba, non basta super Durant: Warriors ko con Toronto. Clippers ok, 16 di Gallinari

L’ottava giornata vede l’AVS in trasferta nel difficile campo di Bresso